Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 17, 21:53   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Ed io sono perfettamente d'accordo con te che 5 o 6 ore a te bastano.
A me no. Uso su pulpito anche le radio tradizionali e visto che con la MC20 e doppio display (ho la pancia, che non aiuta a leggere il display in basso) ho un display che si legge meglio, messo dove serve e su una radio che con la sua 6000 sta accesa piu di 20 ore....scelgo quella. Non tutto quello che serve a me servirà agli altri, io quando posso volo in termica e ogni volo, tra salite e discese, viaggia tra i 10 ed i 70 minuti. A 70 minuti alla volta, cambio batteria, acqua () e nuovo decollo le 5 ore finiscono troppo presto, magari nel momento sbagliato. Altri faranno invece voli adrenalinici da 3 minuti e con 4 voli chiudono la giornata. Siamo tutti diversi e, che sia chiaro, tutti rispettabilissimi, lungi da me creare l'impressione che io pensi che "piu ore= miglior modellista"!! Massimo rispetto per tutti ma, tornando in argomento: suggerimenti mirati.
C
Io e il mio amico da pendio stiamo facendo un pensiero X acquistare una seconda lipo nel caso facciamo la giornata intera. Le mz24 ciucciano tanto

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato  
Vecchio 31 luglio 17, 21:56   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Doc_Nico Visualizza messaggio
Ma io non capisco perché ti arrabbi. Le vorrei anche io riceventi Spektrum a 12 canali che funzionano. Ma in commercio non ci sono più, almeno ufficialmente. Se tu sai dove trovarle fammelo sapere.
Se ti bastano quelle vecchie senza telemetria......3 o 4 le ho ancora........

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 31 luglio 17, 22:09   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di extra 56

Data registr.: 31-07-2005
valida alternativa

Le poxerbox SRS è una valida alternativa alla ricevente, questa o le simili. C'è ne sono 3 tipi mi sembra
Icone allegate
Quale radiocomando prendere?-cattura.jpg  
extra 56 non è collegato  
Vecchio 31 luglio 17, 22:13   #64 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-10-2014
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Se ti bastano quelle vecchie senza telemetria......3 o 4 le ho ancora........
Davvero? Me ne potrebbe servire una ... quando Spektrum si degnerà di rispedirmi la Dx20 che hanno richiamato in assistenza.
Doc_Nico non è collegato  
Vecchio 31 luglio 17, 22:21   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Doc_Nico Visualizza messaggio
Davvero? Me ne potrebbe servire una ... quando Spektrum si degnerà di rispedirmi la Dx20 che hanno richiamato in assistenza.
Se è solo la prima spedizione va ancora bene......la mia DX18 al terzo rientro ho deciso di non rompere il terzo jet...........mi sono tenuto il dubbio e l'ho messa in un cassetto......

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 31 luglio 17, 22:27   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da extra 56 Visualizza messaggio
Le poxerbox SRS è una valida alternativa alla ricevente, questa o le simili. C'è ne sono 3 tipi mi sembra
Non vorrei sbagliarmi,ma qui ci devi attaccare una o due riceventi,ad ogni modo ne esiste anche una con rx incorporata.
https://www.jonathan.it/accessori/pe...-spektrum.html
Vecchio 01 agosto 17, 14:44   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di extra 56

Data registr.: 31-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Non vorrei sbagliarmi,ma qui ci devi attaccare una o due riceventi,ad ogni modo ne esiste anche una con rx incorporata.
https://www.jonathan.it/accessori/pe...-spektrum.html
Le srs accettano spektrum futaba jeti e non ricordo se altro, certo che devi attaccare i satelliti per spektrum e non so cosa per le altre marche. Fanno da ricevente e regolatore con 18 ch mi sembra di cui 4 con 2 uscite e matchbox.C'è anche con il sequencer non ricordo quale. La evolution si fa da rx ma solo spektrum, solo 9 canali e devi attaccare anche qui i satelliti non compresi nella confezione.
extra 56 non è collegato  
Vecchio 24 agosto 17, 00:51   #68 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2012
parlando di Frsky che utilizza il sistema di trasmissione ACCST chi ne sa qualcosa? sarà pur vero che è una radio di successo, ma credo che tanto abbia fatto anche il suo prezzo economico...
Stando ad una recensione, il sistema di trasmissione che usa Frsky è simile al FHSS di futaba, il che , sinceramente ad oggi è circa in comune con le radio di fascia media... Si legge a volte discussioni in cui si dice che frsky ha un ottima trasmissione se non migliore a marche piu blasonate, se non addirittura futaba... Mi piacerebbe sapere chi fa queste dichiarazioni che metodi ha utilizzato per valutarne tale tecnologia...

Hott di graupner parla di un sistema che fa Hopping su una gamma di 75 canali, il che ha detta loro è impenetrabile da interferenze.... io sono un INEsperto in materia, pero qualche domandina ogni tanto me la pongo....Futaba Fasst sara altrettanto simile ? Accst du frsky ? ormai le radio di fascia media utilizzano tutte un sistema classico che fa hopping su piu frequenze o canali, ma quale è il migliore? quale è il piu impenetrabile ed immune realmente? Penso che non sia cosa facile testare tutti questi sistemi, io ho volato per circa 9 anni con una radio in 2.4ghz che non ne faccio nome per non creare inamicizie varie, ma per ben 9 anni mai avuto nessun problema di interferenze; fino a quando per altri motivi ha dovuto spostarmi e cercare un campo in un altro paese e provincia. E sono tuttora da 4 anni in questo nuovo campo volo che ogni tanto soffro di disturbi di segnale, il modello mentre vola rimane fermo per circa un 1secondo, ovvero rimane impostato nell'ultima posizione ricevuta, e dopo di che riprende segnale e la connessione viene ripristinata. Questo accade su altri modelli con riceventi differenti, e accade anche ad altri soci con marche di radio di alta qualita. Ultimamente sta diventando una situazione problematica. In un eppisodio si e manifestato pure la perdita totale di segnale radio senza riprendere il collegamento, con la conseguenza che il modello (7.5kg di peso) è andato perso.

Secondo me oggi la scelta della radio va effettuata in base al' affidabilita del sistema di trasmissione, quindi la scelta ricade sulla tecnologia nel'essere immune ed impenetrabile a disturbi radio di qualsiasi potenza genere e fonte.

di Frsky se ne parla tanto nell'utilizzo di droni, ma su aeromodelli ho pochi riscontri, che affidabilita ha ? su youtube vedo un sacco di utenti con problemi di segnale di telemetria di antenna... insomma voi vi fidereste a pilotare modelli anche costosi con una Taranis ? qualcuno ha effettivamente testato le potenzialita della trasimissione ? non parlo di portata distanza ecc.....ma parlo di qualita di segnale di trasmissione ? quanto e immune a interferenze o disturbi radio di altro genere?

Ultima modifica di motore80 : 24 agosto 17 alle ore 00:59
motore80 non è collegato  
Vecchio 24 agosto 17, 02:26   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
parlando di Frsky che utilizza il sistema di trasmissione ACCST chi ne sa qualcosa? sarà pur vero che è una radio di successo, ma credo che tanto abbia fatto anche il suo prezzo economico...
Stando ad una recensione, il sistema di trasmissione che usa Frsky è simile al FHSS di futaba, il che , sinceramente ad oggi è circa in comune con le radio di fascia media... Si legge a volte discussioni in cui si dice che frsky ha un ottima trasmissione se non migliore a marche piu blasonate, se non addirittura futaba... Mi piacerebbe sapere chi fa queste dichiarazioni che metodi ha utilizzato per valutarne tale tecnologia...

Hott di graupner parla di un sistema che fa Hopping su una gamma di 75 canali, il che ha detta loro è impenetrabile da interferenze.... io sono un INEsperto in materia, pero qualche domandina ogni tanto me la pongo....Futaba Fasst sara altrettanto simile ? Accst du frsky ? ormai le radio di fascia media utilizzano tutte un sistema classico che fa hopping su piu frequenze o canali, ma quale è il migliore? quale è il piu impenetrabile ed immune realmente? Penso che non sia cosa facile testare tutti questi sistemi, io ho volato per circa 9 anni con una radio in 2.4ghz che non ne faccio nome per non creare inamicizie varie, ma per ben 9 anni mai avuto nessun problema di interferenze; fino a quando per altri motivi ha dovuto spostarmi e cercare un campo in un altro paese e provincia. E sono tuttora da 4 anni in questo nuovo campo volo che ogni tanto soffro di disturbi di segnale, il modello mentre vola rimane fermo per circa un 1secondo, ovvero rimane impostato nell'ultima posizione ricevuta, e dopo di che riprende segnale e la connessione viene ripristinata. Questo accade su altri modelli con riceventi differenti, e accade anche ad altri soci con marche di radio di alta qualita. Ultimamente sta diventando una situazione problematica. In un eppisodio si e manifestato pure la perdita totale di segnale radio senza riprendere il collegamento, con la conseguenza che il modello (7.5kg di peso) è andato perso.

Secondo me oggi la scelta della radio va effettuata in base al' affidabilita del sistema di trasmissione, quindi la scelta ricade sulla tecnologia nel'essere immune ed impenetrabile a disturbi radio di qualsiasi potenza genere e fonte.

di Frsky se ne parla tanto nell'utilizzo di droni, ma su aeromodelli ho pochi riscontri, che affidabilita ha ? su youtube vedo un sacco di utenti con problemi di segnale di telemetria di antenna... insomma voi vi fidereste a pilotare modelli anche costosi con una Taranis ? qualcuno ha effettivamente testato le potenzialita della trasimissione ? non parlo di portata distanza ecc.....ma parlo di qualita di segnale di trasmissione ? quanto e immune a interferenze o disturbi radio di altro genere?
Non entro in merito della scelta della radio ma invece mi interessa più il problema di interferenze (tali sembrerebbero) che mandano in hold rx di varie marche.
Per avere qualche info in più:
-Succede indifferentemente con pilota / modello vicino o distante o in più in alcune aree o zone ?
-Il problema si presenta in qualsiasi giorno / ora?
-A breve distanza (diciamo entro il Km) esistono torri di trasmissione di qualsiasi tipo (tv, cellulari, altro)
-I sistemi GPS funzionano regolarmente, intendo dire che in campo aperto si dovrebbero ricevere non meno 9/10 satelliti. Questo perché ho notato che alcune ricevitori (economici) satellitari sono facilmente disturbati da segnali radio anche a frequenze lontane dalla banda GPS.

Ti ringrazio se vorrai darmi delle risposte a riguardo

Enrico
enrico58 non è collegato  
Vecchio 24 agosto 17, 16:14   #70 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2008
Alla fine decisione presa futaba T18SZ gia tra le mani
francescofur non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks