04 luglio 17, 15:24 | #11 (permalink) Top |
Moderatore | in passato sicuramente era cosi, ma oggi per via della concorrenza sempre piu a buon mercato e sempre più competitiva ho seri dubbi e che le mode passano futaba resta è poi tutto da vedere, inoltre se futaba resta dovresti spiegarmi come mai molti con futaba comprano rx compatibili e non quelle originali. Comunque a mio avviso Jeti batte Futaba sotto ogni aspetto... poi degustibus
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 04 luglio 17 alle ore 15:28 |
04 luglio 17, 18:16 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2008 Residenza: montagnana (pd)
| Citazione:
Sarà questa che prendero magari fra un paio di mesi ma sara jeti resta solo da decidere se ds16 o ds24 che uscirà ad agosto | |
04 luglio 17, 18:28 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Stando ai fatti e non certo alle libere opinioni, la probabilità che Futaba "resti" non pende a suo favore. Per l'appunto, in termini di probabilità (unica branca del pensiero logico che dovrebbe razionalmente interessare la tematica futuro), se la terra ha triplicato i suoi abitanti negli ultimi 70 anni (questo dato solo per approssimare il trend di crescita), essendo i popoli che maggiormente crescono in termini economici e demografici extra giapponesi ed essendoci tra questi i popoli orientali con storiche rivalità tra loro, è davvero di difficile credo che Futaba dell'odiato e ricco Giappone (di soli però 100 milioni di persone) possa esser scelta come scelta d'obbligo davanti a realtà oggi già apprezzate e della stessa nazionalità (cinese) che solo oggi conta 1.6 miliardi di persone. Certo sulla terra in questo momento siamo 7.5 miliardi ma la differenza non va certo considerata tutta dalla parte di uno, ne nel bene e ne nel male. Non solo, ma in soli venti anni è probabile saremo in 12 miliardi (tra l'altro, il limite calcolato per sfamare tutti gli abitanti ...) con la sola Cina che conterà 2.5 miliardi e sarà in assoluto il paese più ricco, con ampio scarto rispetto al secondo (USA o EU che sia). Dato che ci siamo, in tutto questo crescere, chi cresce meno, molto meno, quasi per nulla, sono proprio i paesi da molto considerati industrializzati. Buoni voli. Ps. Il mio desiderio? Che in EU si inizi a pensare di dover concentrare strategiche risorse (elettronica compresa ed RC permettendo ma non solo ... ovviamente).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 04 luglio 17 alle ore 18:36 |
04 luglio 17, 19:39 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Se leggiamo la domanda iniziale noteremo che la domanda era graupner o futaba e io non ho risposto. Poi sonno subentrati vari spammer Se leggiamo la pubblicita delle riviste del settore degli ultimi 20 anni, noteremo che futaba regge ancora. Io in questa sezione del forum rispondo solo a quesiti tecnici.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
04 luglio 17, 19:51 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A margine: forse ti sfugge che la Cina è bravissima e potente a produrre prodotti di massa a basso costo ma che gran parte della progattazione è ancora occidentale o made in USA, io mi preoccuperei più degli Indiani.... Tornando in tema: ho due vecchie radio, DX7 e MC22 a 2.4GHz, quando le cambierò sarà per una Jeti.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
04 luglio 17, 20:12 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2008 Residenza: montagnana (pd)
| Citazione:
Ora vorrei prenderne una ma solo per sfizio Ero partito con futaba e grupner xche e cio che meglio conoscevo bene ora che mi sono documentato su jeti e le potenzialita che quest'ultima ofre mi rendo conto che tutte le altre marche comprese quelle blasonate secondo me sono rimaste indietro | |
04 luglio 17, 21:36 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riguardo il resto, osservo che c'è ancora gente che guarda il passato per comprendere il futuro ... Per rientrare in tema, tra graupner e futaba ... oggi ... nessuna delle due
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
04 luglio 17, 22:07 | #18 (permalink) Top |
User |
Ma oltre che a pontificare hai poi imparato a volare o parli sempre e solo per sentito dire?
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
04 luglio 17, 22:17 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
04 luglio 17, 22:42 | #20 (permalink) Top |
| Risponderti sarebbe un'offesa persino per lntelligenza Artificiale di cui mi sto occupando da un po ... figurati per l'intelligenza umana.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 04 luglio 17 alle ore 22:48 |
Bookmarks |
| |