Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 17, 11:04   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Il mercato come in questi anni non è mai stato così interessante

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato  
Vecchio 29 agosto 17, 11:12   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

E vario. Se si prende in considerazione il mondo degli alianti la Potenza e la capacità di programmazione delle radio più blasonate é indubbia e fanno la differenza. Ma eliminando questo settore molte funzionalità sono i utilizzate e sconosciute a molti modellisti. Flysky sicuramente può coprire l"esigenza di grande parte degli utenti. Peccato x il costo x me esagerato della i10 e della stupidata della batteria da 1700. Fosse stato una 4000 o 5000 a 100 euro avrebbe perforato il mercato. Questa è la mia opinione. Preciso che sto prendendo in considerazione la i6x per mio figlio, in quanto leggera e ben dimensionato e x un approdo futuro al drone race. Per gli alianti ho una Graupner mz24 da poco e la fidata futaba t10

Vecchio 29 agosto 17, 14:15   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Attenzione alle offerte bangood e aliexspress,a volte la I10 è stata messa in vendita a meno di 100 euro,
tornado al discorso r7008 sb,ieri per curiosità sono andato a leggermi un po del manuale della mia t14sg ed effettivamente fino a circa pagina 72 è ribadito 2 volte di non usarla in modalità 12fastest con servi analogici,io non ho mai provato e non so dire altro però è scritto più volte.
Vecchio 29 agosto 17, 15:50   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudiopapi

Data registr.: 14-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Certamente, però vorrei aggiungere uno spunto di riflessione.

Adesso stiamo parlando di radio che fanno volare velivoli che di fatto volano in autonomia, la radio serve solo per indicargli dove andare e spesso lo stesso volatile è in grado di tornare a casa da solo. In questo caso l'importanza della qualità della radio secondo me viene parecchio ridimensionata, rispetto a quando si deve far volare un modello "difficile", non credete?

Ciao.
Non fermiamoci all'apparenza. Un racer (stiamo parlando di quelli, giusto?) si schianta molto prima del mio acro se non ha il segnale radio. Se non parliamo di racer ma di multi piu complessi (che effettivamente sanno volare da soli) ricordiamoci che il contesto in cui lavora la radio è comunque ostile: 4,6,8 esc che lavorano in contemporanea a distanza zero non sono il migliore degli ambienti. No, nei multi il protocollo deve essere piu robusto che in altri mezzi.

Su futaba e graupner non credo che siano i minuti ad aver fatto la differenza, sono uguali per entrambi.....a differenza di multiplex.
Claudiopapi non è collegato  
Vecchio 29 agosto 17, 16:16   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Io ho visto in azione un racer 250 con una flysky i6x in fpv. 500m faceva in pochi secondi. Praticamente nel mondo la usano questa radio in condizioni estreme usando riceventi pensl i bus dal costo Irisorio. Intendo dire che le distanze coperte sono mediamente più elevate rispetto al volo tradizionale.

Vecchio 29 agosto 17, 16:17   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Chi vola con il race in fpv non credo che abbia la consapevolezza immediata delle distanze

Vecchio 29 agosto 17, 19:49   #147 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Non solo; è emerso anche che ti danno una scatola di cartone e con dentro il polistirolo; solo se tiri fuori 2500 euro per un 18MZ ti danno una valigetta;

Scherzi, io quando ho ricevuto la 14SG ci sono rimasto malissimo, in quanto mi aspettavo un involucro di sandwich in titanio e compositi con carbonio a vista e finiture in radica tempestate di diamanti... 😮
te lo dico io il vero difetto della 14SG, che è anche il motivo per cui poi, ho preso la 18SZ, la scomodità del sensor touch, in pratica quando programmo, devo umettarmi il dito con la saliva per far si che funzioni, avrò la pelle secca o che so io ma questo è il problema. Il radiocomando lo usavo per fare gare F5J e questo problema mi faceva perdere tempo, tutto qui, per il resto la radio funziona benissimo
massimob non è collegato  
Vecchio 29 agosto 17, 22:56   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di newmaster

Data registr.: 05-11-2013
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Cosa intendi per "azzerare i trim" ?
Intendo che una volta trimmato un modello nuovo, si poteva metterli tutti a zero mantenendo le trimmature, ma avendo la comodità di vederli tutti a zero, di conseguenza con una occhiata sai che è tutto a posto, più facile che ricordarsi un +25 o un -20.
Vecchio 30 agosto 17, 10:01   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Ancora uno spunto di riflessione.

Nel mio intervento precedente mi riferivo ai droni normali.
Se parliamo di racer, teniamo comunque presente che modelli del genere hanno un'aspettativa di vita inferiore a quella di un combat.

Ciao.
Archi non è collegato  
Vecchio 30 agosto 17, 12:18   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Non è che per caso ti confondi con le radio con trim a cricchetto, prima dei trim col pulsantino (anni 90), in cui Futaba dal menù dava un offset per cui facevi il primo volo, trimmavi, col menù lo riportavi meccanicamente a zero in modo che al successivo decollo era trimmato, cosa utilissima e non presente ad es. nelle graupner...
Con trim a cricchetto una cosa del genere mi sembra decisamente più logica.
Discussione chiusa

Bookmarks