Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 17, 03:22   #91 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da newmaster Visualizza messaggio
Per la durata della batteria vedere discussione :
Nuova Futaba T18sz

Saluti Geppo
9 ore mi sembrano tantine, per uno schermo a colori come quello....come sono totalizzate queste 9 ore? in completa trasmissione, con trasimissione spenta, solo programmazione, hai impostato lo schermo che si spegne dopo tot secondi ecc....
dico mi sembrano tante perche il consumo di un modulo di trasimissione date potenze nell'ordine dei 100mW piu o meno coincide come tutte le radio anche di altre marche,in piu ce da alimentare il software e lo schermo...il tutto con un voltaggio di 6.6volt...

io con taranis e lipo 3s da 2650mah sono arrivato a 21ore e voltaggio a 11,2 letto dalla (radio), con retroilluminzaione spenta. sarebbe interessante approfondire l'autonomia su futaba t18sz.
motore80 non è collegato  
Vecchio 26 agosto 17, 09:36   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
.....
per la ricevente, purtroppo e VERO lavora solo con servi digitali
.....
Tradotto significa
Non usate servi che non reggono la modalita' HS, usatela in normal.

Stessi problemi di altre riceventi originali e delle compatibili.

Sulle velocità del pacchetto dati che aggiornano i servi nella modalità HS, Normal e della concorrenza fatti una ricerca con google
Vecchio 26 agosto 17, 10:56   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
Massimo, apprezzo sempre la tua capacità di sintesi e di tagliar corto nelle discussioni arrivando dritto al punto.

Un intervento del genere avrebbe risparmiato tutti gli 88 post tra il primo di apertura e quest'ultimo.
Non ho ben capito cosa intendi, ma se la pensi così non frequentare più questo forum, qui si discute si esprimono le proprie idee si parla come fra l'altro esistono giornali e trasmissioni televisive dove si discute di partite di calcio F1 nuoto etcc.
Vecchio 26 agosto 17, 15:23   #94 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Spero stia scherzando; i manuali penso sono uno dei pochi a leggerli, interamente, più volte e per tutte le penso decine di Futaba che posseggo o ho avuto in passato; la R7008SB ne ho una scatola a casa, non deve essere usata in modalità high speed 12 canali con servi analogici, ma con questi ultimi solo in normal...

La vostra inesperienza specifica con Futaba si denota col tuo parlare del link, che dite è difficoltoso; o avviene o no, anche da servi staccati, non c'entra nulla se fa il link o meno, bisogna saperlo fare con la procedura esatta e basta.

Spero in una tua risposta correttiva rispetto quanto hai detto, altrimenti alcuni utenti si possono allarmare...
come si fa a non condividere? Alla fine, di tutte le critiche cosa rimane? Ah si, gli odiosi doppi tasti per accenderla e spegnerla
massimob non è collegato  
Vecchio 26 agosto 17, 15:49   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
9 ore mi sembrano tantine, per uno schermo a colori come quello....come sono totalizzate queste 9 ore? in completa trasmissione, con trasimissione spenta, solo programmazione, hai impostato lo schermo che si spegne dopo tot secondi ecc....
dico mi sembrano tante perche il consumo di un modulo di trasimissione date potenze nell'ordine dei 100mW piu o meno coincide come tutte le radio anche di altre marche,in piu ce da alimentare il software e lo schermo...il tutto con un voltaggio di 6.6volt...

io con taranis e lipo 3s da 2650mah sono arrivato a 21ore e voltaggio a 11,2 letto dalla (radio), con retroilluminzaione spenta. sarebbe interessante approfondire l'autonomia su futaba t18sz.
9 ore di autonomia e perché no?
Con la premessa che:
Orami tutta l'elettronica va 3,3v
La trasmissione è a pacchetti, ovvero non è continua ma intermittente e di consequenza i 100mW sono impulsivi.
Un display da 4/5/6" (pollici) utilizza una retroilluminazione con rendimenti mostruosi, oramai si leggono in pieno sole con consumi intorno 0.8/1W per un 10" a colori ( um vecchio LCD 16x2 con retroilluminazione accesa consumava 0,3A a 5v ovvero 1,5W
I processori di ultima generazione e relativi accessori di contorno hanno consumi che rischi di non riuscire a misurare con un tester scrauso.
Che un cellulare con una singola cella da 2Ah (6.5w) resta acceso (display, dati, BT, WiFi accesi) per non meno di 2 o 3 ore
Premesso tutto questo una tx costruita con le ultime tecnologie portano tranquillamente alle 9 ore delle ultime Futaba.
P.s. La vecchia t12 Futaba con modulo a 40MHz e batterie LiIon 7,4V 2,4A si fa tranquillamente 7 ore prima di andare in allarme, quasi 10 ore con il modulo a 2,4 GHz

P.s.2 viste le tue critiche qui e su altri 3D potremmo sapere cosa utilizzi? Hai presente Esopo, la volpe e l'uva.

Enrico
enrico58 non è collegato  
Vecchio 26 agosto 17, 18:44   #96 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
9 ore di autonomia e perché no?
Con la premessa che:
Orami tutta l'elettronica va 3,3v
La trasmissione è a pacchetti, ovvero non è continua ma intermittente e di consequenza i 100mW sono impulsivi.
Un display da 4/5/6" (pollici) utilizza una retroilluminazione con rendimenti mostruosi, oramai si leggono in pieno sole con consumi intorno 0.8/1W per un 10" a colori ( um vecchio LCD 16x2 con retroilluminazione accesa consumava 0,3A a 5v ovvero 1,5W
I processori di ultima generazione e relativi accessori di contorno hanno consumi che rischi di non riuscire a misurare con un tester scrauso.
Che un cellulare con una singola cella da 2Ah (6.5w) resta acceso (display, dati, BT, WiFi accesi) per non meno di 2 o 3 ore
Premesso tutto questo una tx costruita con le ultime tecnologie portano tranquillamente alle 9 ore delle ultime Futaba.
P.s. La vecchia t12 Futaba con modulo a 40MHz e batterie LiIon 7,4V 2,4A si fa tranquillamente 7 ore prima di andare in allarme, quasi 10 ore con il modulo a 2,4 GHz

P.s.2 viste le tue critiche qui e su altri 3D potremmo sapere cosa utilizzi? Hai presente Esopo, la volpe e l'uva.

Enrico
vedo che hai troppa fretta di rispondere senza leggerei miei post, vatti a rileggere i miei post e saprai cosa utilizzo.
e comunque l'elettroica che lavora a basso voltaggio necessita di maggiore corrente, di conseguenza maggiori consumi e relativa minore autonomia.( a parità di potenza).
motore80 non è collegato  
Vecchio 26 agosto 17, 18:46   #97 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:

un'autonomia simile l'avevo con la Evo Multiplex, ma con sei celle nimh formato stilo
massimob non è collegato  
Vecchio 26 agosto 17, 18:49   #98 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Spero stia scherzando; i manuali penso sono uno dei pochi a leggerli, interamente, più volte e per tutte le penso decine di Futaba che posseggo o ho avuto in passato; la R7008SB ne ho una scatola a casa, non deve essere usata in modalità high speed 12 canali con servi analogici, ma con questi ultimi solo in normal...

La vostra inesperienza specifica con Futaba si denota col tuo parlare del link, che dite è difficoltoso; o avviene o no, anche da servi staccati, non c'entra nulla se fa il link o meno, bisogna saperlo fare con la procedura esatta e basta.

Spero in una tua risposta correttiva rispetto quanto hai detto, altrimenti alcuni utenti si possono allarmare...
scusa ma mi stai prendendo in giro?
hai la suddetta ricevente che ti ho elencato?
Bene, significa che non hai mai letto il manuale, e per di piu ti ho anche messo la pagina per semplificarti la vita.
Fatti il binding con servi analogici montati sul modello, ma visto che non mi credi, e non credi nemmeno al manuale, fatti una chiamata a radiosistemi, ma vedendo come sei fatto non crederai nemmeno a loro.
Fattela tu una rettifica dato che sei un esperto di futaba.

Oppure chi usa futaba T18sz non la sa usare.

Ultima modifica di motore80 : 26 agosto 17 alle ore 18:56
motore80 non è collegato  
Vecchio 26 agosto 17, 19:08   #99 (permalink)  Top
User

[QUOTE=motore80;5057916]
motore80 non è collegato  
Vecchio 26 agosto 17, 19:10   #100 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
scusa ma mi stai prendendo in giro?
hai la suddetta ricevente che ti ho elencato?
Bene, significa che non hai mai letto il manuale, e per di piu ti ho anche messo la pagina per semplificarti la vita.
Fatti il binding con servi analogici montati sul modello, ma visto che non mi credi, e non credi nemmeno al manuale, fatti una chiamata a radiosistemi, ma vedendo come sei fatto non crederai nemmeno a loro.
Fattela tu una rettifica dato che sei un esperto di futaba.

Oppure chi usa futaba T18sz non la sa usare.
pagina 81 del manuale, i servi analogici non possono essere utilizzati con la modalità FASSTest 12ch che è la modalità ad alta velocità.
chiaro no?
massimob non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks