13 gennaio 05, 15:18 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Latina
| Citazione:
Ma tu la batteria la stacchi dalla radio vero? per poterla scaricare come fai a collegarla con quel connettorino originale, io pensavo di tagliare il cavetto originale ad un certo punto (lasciando l'oroginale) e connettorizzarlo per il mio carica-scarica che ne pensi, a proposito ma il pacco originale permax da 6 elementi ha qualche diodo di protezione per non fare il processo di scarica oppure no hai trovato nessuna difficolta'. Che ne pensi di poter utillizzare un porta pile stilo da 6 con elementi NiMh con capacita' piu' grossa per avere una maggior durata sulla radio, a me sembrava una buona idea. Ciao, Marco. p.s. Damgiu la cockpit che avevo io era versione se 2.40 o 2.41 non meno cmq.
__________________ Marco Virtute Siderum Tenus Gheregheregez-Gheregheregez-Gheregheregez--gez-gez-gez | |
13 gennaio 05, 15:22 | #12 (permalink) Top |
User |
Le batterie le lascio dentro la radio e uso il connettore originale fornito con la radio. La mia non ha nessun diodo, il pacco originale aveva una protezione per il sovraccarico che ho eliminato quando ho rifatto il pacco. Le celle che ho mi assicurano circa 2 ore di utilizzo, più che sufficiente per i miei voli. Il portapile l'ho escluderei e comunque sulla mia non ci starebbe. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
13 gennaio 05, 16:45 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Latina
| Citazione:
Ciao.
__________________ Marco Virtute Siderum Tenus Gheregheregez-Gheregheregez-Gheregheregez--gez-gez-gez | |
13 gennaio 05, 16:53 | #15 (permalink) Top |
User |
La scarica avviene anche con la protezione inserita perchè è solo per il sovraccarico. @Lorenzo Alla fine della carica le celle sono tiepide. 100mAh sono appena sopra 1/10 della capacità che dovrebbe essere di 80mAh. A volte le carico anche 60mAh. Fino adesso ha sempre funzionato anche con i pacchi della rx. E' sbagliato come faccio ?
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
13 gennaio 05, 16:56 | #16 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Mi risulta che le EVO abbiano un circuito di carica interno per cui è assolutamente da evitare l'utilizzo di un cb in modalità automatica.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 gennaio 05, 17:09 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
la carica a tempo andrebbe fatta: capacità/corrente x 1,4 nel tuo caso 800mah/100 x 1,4 = 11,2h. In pratica 12h sono sufficienti. In definitiva la corrente di carica è bassa quindi le celle resistono però prova a caricarle per 12h, forse ti dureranno qualche ciclo in più
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
13 gennaio 05, 17:14 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se non sbaglio si lamentavano anche del fatto che questa indicazione sui manuali in Inglese e Tedesco era ben in evidenza mentre sulla traduzione Italiana era stata "dimenticata" , evidentemente visto il suo scarso interesse per l'utilizzatore medio nostrano rispetto a quelli esteri . | |
13 gennaio 05, 20:37 | #20 (permalink) Top |
Amministratore |
Il problema non e' nella ricarica rapida ma nei caricabatterie con survoltore, in pratica le oscillazioni della tensione bruciano il circuitino di controllo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |