30 maggio 17, 22:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
| OpenTx 2.2
Alla fine è stato rilasciato https://github.com/opentx/opentx/releases/tag/2.2.0 Poche le novità pe Taranis, se non l'aggiunta di protocolli nuovi supporto a Horus e QX7 Notevole miglioramento di Companion e simulatore a voi i commenti
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it Ultima modifica di akrobaticone : 30 maggio 17 alle ore 22:27 |
02 giugno 17, 09:12 | #2 (permalink) Top |
|
Per chi utilizza Ubuntu sono disponibili i PPA versione rilasciata https://launchpad.net/~opentx-test/+archive/ubuntu/rel verisone in sviluppo (nightly) https://launchpad.net/~opentx-test/+archive/ubuntu/ppa nessuno l'ha ancora provata? devo dire che il simulatore è davvero fatto bene ottima cosa è la possibilità di configurare le variabili globali per il resto non ci sono particolari novità per Taranis.
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
02 giugno 17, 09:33 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
06 giugno 17, 16:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2015 Residenza: somma lombardo
|
Tra le novità più importanti da notare ci sono: -Il supporto per i link bidirezionale della telemetria S.Port per poter configurare da radio (tramite LUA) i parametri delle centraline Betaflight e delle riceventi S6R e S8R -La possibilità in fase di Bind di selezionare le modalità di funzionamento delle riceventi X6R, X8R e XSR (Opzione "bindopts" da attivare sulle opzioni e RX con firmware beta) -Supporto per il "DIY MultiProtocol Module", un modulo che è in grado di collegarsi a moltissime marche di riceventi (Spektrum, FlySky, Frsky, HubSun, Walkera, DEVO etc. etc. tanto per citarne alcune) https://github.com/pascallanger/DIY-...ocol-TX-Module Ah ok non ci sono sono grosse novità. Per cortesia cerchiamo di riportare le notizie nel modo corretto. |
06 giugno 17, 16:43 | #5 (permalink) Top |
|
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
06 giugno 17, 17:22 | #6 (permalink) Top |
Moderatore |
meglio specificare che la funzione bindopts per poter funzionare ha bisogno che sulle riceventi serie X venga installato un firmware beta. il supporto al multimodule si poteva avere in via non ufficiale anche nelle versioni 2.0 e 2.1 di opentx (testato personalmente su 2.1 compilata personalmente dal sottoscritto), dalla 2.2 è ufficialmente supportato.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
06 giugno 17, 17:31 | #7 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti, Decisamente una major relase, e personalmente apprezzo molto il supporto al modulo multiprotocollo. Un inconveniente di questa release riguarda la sezione audio. Come ben sapete, si possono abbinare messaggi vocali ad allarmi, switches, eccetera, a patto che i file sonori corrispettivi siano presenti nella cartella "sounds" della sd della radio. Pultroppo ho notato che se il nome del file e' superiore a 6 caratteri, la radio non "vede" piu' il file, almeno sulla 7 QX, ma penso che sia un problema di openTx 2, e non dello specifico modello della radio. Niente di trascendental, basta cambiare il nome del file. Sarebbe un gioco da ragazzi, non fosse che ho millemila files che la radio non mi vede piu'. Mi sa che faccio prima a sviluppare un programmino che rinomini i file in batch. Nessun problema per la programmazione, ma 6 caratteri sono veramente pochini per descrivere il contenuto del file. Qualche idea? Buoni voli, Stefano
__________________ Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema |
06 giugno 17, 17:36 | #8 (permalink) Top |
|
Per risparmiare EEprom hanno ridotto diverse cose (nomi GVAR , Curve e nomi file per esempio), questo crea qualche problema nel passaggio di versione in compenso hanno portato a 64 gli interruttori logici Ottima idea la pagina display separata dalla telemetria
06 giugno 17, 18:00 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2015 Residenza: somma lombardo
| Chiedo scusa, mi sono reso conto di essere stato piuttosto irruento. per quanto invece riguarda il comparto suoni è vero noto un peggioramento rispetto alla 2.1.9 però riguardo alla lunghezza del nome non voglio dire una grossa stupidata ma era già così. O forse non me ne sono mai reso conto perchè abbrevio di default.
|
06 giugno 17, 18:43 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
in effetti sono stato un po precipitoso a dire che le novità sono poche.... per il comparto suoni un bel lavoro lo ha fatto Klamath ogni passaggio purtroppo non è sempre indolore i nomi dei file sono stati ridotti, ma forse anche io mi confondo con il passaggio dalla 2.0 alla 2.1..... senilità.....
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it | |
Bookmarks |
| |