25 maggio 17, 08:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2017 Residenza: Roma
| Radiocomandi e riceventi
Buonasera possiedo un radiocomando spektrum dx7 e mi chiedevo se comprando delle riceventi universali a basso costo (10) posso andare incontro a instabilita, perdita di segnale e cosi via? Inoltre come faccio a sapere se la batteria del mio aliante si sta per scaricare? E cosa sono le antenne per le riceventi?
|
25 maggio 17, 09:54 | #2 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
I (solitamente due) fili che escono dal contenitore della RX, a volte semplici, a volte dotati di bobine di accordo (i ringrossi alle estremità).
__________________ Sogna in grande! Costa uguale | ||
26 maggio 17, 12:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2017 Residenza: Roma
| Radiocomando Taranis X9D
Buongiorno qualcuno conosce questo radiocomando: FrSKY - X9D PLUS Taranis Mode 2-4 + ricevente X8R è affidabile? Pregi e difetti? Funziona sia per aerei che alianti ed elicotteri?
|
26 maggio 17, 13:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Treviso
|
Ci sono tonnellate di discussioni a riguardo, proprio qui sul baronerosso. In estrema sintesi, credendo di interpretare la maggioranza, ti posso dire che vale ben più dei soldi che la paghi.
__________________ Gruppo Aerotraino Jonathan |
26 maggio 17, 13:33 | #6 (permalink) Top |
User |
un sistema di enorme popolarità, i miei amici che lo usano ne decantano le lodi. Per quel che so molto potente, ricco di funzioni e accessori. Per la programmazione usa l'OpenTX, forse non proprio il più semplice, ma conta un numero incalcolabile di utenti che contribuiscono con funzioni personalizzate.
__________________ Sogna in grande! Costa uguale |
26 maggio 17, 14:47 | #9 (permalink) Top |
User |
Certo! Il gruppo del Fasce ne conta parecchie. Del resto quasi tutte le radio sono polivalenti. La differenza più rilevante sta nel modo di utilizzarla, impugnandola e azionando gli stick con i pollici (proprio come la Taranis X9D) oppure portandola appesa al collo o alle spalle e azionando gli stick con le dita come i vari sistemi a pulpito, ad es. la Taranis X9E.
__________________ Sogna in grande! Costa uguale |
Bookmarks |
| |