28 aprile 17, 11:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
| aggiornamento firmware rx spektrum
Ciao , ho necessità di aggiornare la AR636 installata sul blade230 sperando che la forte deriva a destra si risolva..... ho acquistato il cavetto apposito e installato il programma oltre ad aver scaricato il file dal sito spektrum. La procedura si avvia ( dopo aver registrato il codice della ricevente sul sito ) ma immediatamente invia la segnalazione che il file non è compatibile. Il firmware scaricato si chiama spmrx.sax ed ho la sensazione che debba essere ridenominato per essere accettato dalla ricevente. Dal sito spektrum risulta versione 4.36 mentre sulla rx c'è 4.23 quindi dovrebbe essere installabile..... grazie per l'aiuto
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur |
01 maggio 17, 19:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
deduco che la rx tu la abbia ricevuta con il blade,quindi sul modello eflite?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
02 maggio 17, 19:01 | #4 (permalink) Top |
| Bene ho registrato il codice della rx sul sito della spektrum che il programma rileva non appena si collega la batteria, quindi ho scaricato sempre dal sito il file relativo all'elicotterino ( risulta la 4.36 mentre installato c'e' 4.23 ) . Non appena tento l'istallazione mi dice che il file .sax non è compatibile...... ho scritto a spektrum ma per ora nessuna nuova......
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur |
02 maggio 17, 19:18 | #5 (permalink) Top |
|
ma la rx e a corredo con il blade o la hai presa a parte? ti chiedo questo perché mi pare di capire che i software per i e flite non sono identici a quelle spektrum,per via della funzione anti panico che dovrebbe avere il eflite. almeno io la vedo cosi,se poi magari anche le spektrum hanno tale funzione meglio venga. ps.hai fatto la procedura di calibrazione prima di volare?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
03 maggio 17, 11:17 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://spektrumrc.cachefly.net/apps/...rogrammer.html la calibrazione lo scorso anno non l'avevo fatta in quanto la mia versione del firmware ( manuale compreso ) non la prevedevano ma la deriva a destra capitava assai raramente.....poi con il passare del tempo ( e senza averlo mai picchiato a terra ovviamente ) ..... Ti faro' sapere dopo la calibrazione se il piccoletto si tiene stabile.... Ad ogni modo apro una "parente" ( come diceva il grande Toto' ) ma mi sembra che si stia andando completamente fuori strada con ste radio troppo "softwarizzate" , mi sono occupato di sviluppo per quasi 40 anni e allora le cose erano ben diverse, tutto cio' che veniva immesso sul mercato era assolutamente testato e se un programma non faceva quello che volevi era solo colpa tua. Oggi buttano di tutto sul mercato per arrivare primi ( in tutti i settori ovviamente ) dopo di che sono solo fatti tuoi se perdi ore ed ore a litigare con il software spazzatura. Be ora chiudo la "parente"
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur | |
03 maggio 17, 11:23 | #7 (permalink) Top |
|
bene, scusami se insisto,la funzione anti panico ce o non ce? ciao
03 maggio 17, 12:38 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao
04 maggio 17, 18:33 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
05 maggio 17, 16:45 | #10 (permalink) Top |
|
mmm,a vibrazioni come siamo messi? e poi ricorda che un ely a stare fermo immobile da solo in hovering e quasi impossibile.
Bookmarks |
| |