29 aprile 17, 15:14 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
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| Citazione:
Questa affermazione sembra a me meno chiara. Se una batteria non desse quanto necessario mi aspetterei quanto meno un crash del modello. Ma mi asterrò da ulteriori commenti, non essendo un esperto di elettronica (pur non avendo mai avuto problemi di batterie nei lunghissimi anni di pratica aeromodellistica). Fortuna? Attento trattamento delle batterie? Chissà... | |
29 aprile 17, 17:43 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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| Citazione:
Se la batteria non è in grado di soddisfare o V o Ah o entrambi, a risentirne saranno i W. Apparentemente il servo lavora, ma più lento e più debole. Se ora un servo va in stallo non solo mette in crisi l'elettronica, ma rischia di ridurre notevolmente la funzione della ricevente... Il fatto che con celle duralite agli ioni di litio tu abbia consumi "maggiori" significa soltanto che le altre celle, pur dando il 100% della loro capacità non soddisfano la richiesta. Spero di essere stato più chiaro
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30 aprile 17, 00:08 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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[QUOTE=toio!!;5035824] Citazione:
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30 aprile 17, 07:45 | #26 (permalink) Top |
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Ma anche se aveva 10 servi molti erano a riposo o con assorbimenti ridotti tipo 0,0 -0,3. A quella distanza stava virando x rientrare in modo morbidi tranquillo. Farla alla grande x me avrebbe dovuto stare al max a 2 amper complessivi di assorbimento. Ci dev'essere una concausa, un servo bloccato sotto sforzo o 1 cella della batteria sbilanciata. Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk |
30 aprile 17, 10:00 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
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| Citazione:
La batteria a 5 celle eneloop era praticamente nuova e nei voli precedenti anche su altri modelli non aveva dato il minimo disturbo. Di nuovo: problema ricevente? Faremo tutti i test possibili per verificarne il buon funzionamento | |
30 aprile 17, 10:09 | #29 (permalink) Top | |
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[QUOTE=massimob;5035991] Citazione:
Tieni presente che volo normalmente anche con due warbird di media dimensione sui quali sono montati 8 servi. Uno di questi ha i carrelli elettrici eflite. I servi sono gli stessi montati sullo spitfire e le batterie sono appunto le eneloop 5 celle. La ricevente è la solita 617 futaba. Nessunissimo problema | |
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