Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 06, 12:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 254
Help F9c e collegamento PC

Ciao a tutti

mi è appena arrivata la f9c, con anche l'adattatore che da DSC a jack femmina da 3,5mm

appena l'ho collegata e accesa si è messa a bippare incazzata e ho spento subito per non far danni, che può essere? è magari il cavo che gli ho attaccato "stereo" che da problemi? devo togliere il modulo di trasmissione quando la uso così?

e un adattatore da jack a USB che funzioni si riesce a trovare? ho fatto la prova con una 3PK da automodelli nell'ingresso mic ma non funziona, faccio tutto, imposto i dll, sento i tick tick di verifica, ma poi sotto periferiche di gioco non si muove nulla

Help!!!
Grazie a tutti
Marco
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 15:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da mek78
mi è appena arrivata la f9c, con anche l'adattatore che da DSC a jack femmina da 3,5mm

appena l'ho collegata e accesa si è messa a bippare incazzata e ho spento subito per non far danni, che può essere? è magari il cavo che gli ho attaccato "stereo" che da problemi? devo togliere il modulo di trasmissione quando la uso così?
Il cavo DSC è fatto in modo che quando è inserito nella presa sul retro della radio disattiva il modulo di trasmissione in RF. Quindi non c'è la necessità di rimuovere fisicamente il modulo. Se lo togli è una doppia sicurezza.

Citazione:
Originalmente inviato da mek78
e un adattatore da jack a USB che funzioni si riesce a trovare? ho fatto la prova con una 3PK da automodelli nell'ingresso mic ma non funziona, faccio tutto, imposto i dll, sento i tick tick di verifica, ma poi sotto periferiche di gioco non si muove nulla
Io uso un'interfaccia USB del costo di 30 euro (a Roma la vende Gianni). Questa interfaccia ha da un lato la porta usb e dall'altro una presa minijack a due contatti (quindi mono). Su uno dei due poli del minijack metti in contatto l'uscita 1 della presa trainer della radio , all'altro polo l'uscita 2.
L'uscita 1 della presa trainer è la prima in alto a sx, la 2 è quella immediatamente a destra della 1.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 15:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Per il fatto che si è messa a 'bippare' conrolla lo stato di carica delle batterie!!!

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 17:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Io uso un'interfaccia USB del costo di 30 euro (a Roma la vende Gianni). Questa interfaccia ha da un lato la porta usb e dall'altro una presa minijack a due contatti (quindi mono)..
Ottimo ha anche un nome?

Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Su uno dei due poli del minijack metti in contatto l'uscita 1 della presa trainer della radio , all'altro polo l'uscita 2.
L'uscita 1 della presa trainer è la prima in alto a sx, la 2 è quella immediatamente a destra della 1.
????? ho già il cavetto DSC to jack.........

per il bip incazzato? le batterie erano appena caricate, lampeggiavano anche la spia rossa e quella blu per la cronaca.
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 18:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da mek78
Ottimo ha anche un nome?
Lo vedi a questo link
Citazione:
Originalmente inviato da mek78
per il bip incazzato? le batterie erano appena caricate, lampeggiavano anche la spia rossa e quella blu per la cronaca.
Avevi qualche miscelazione attiva e la radio ti avvisava. Sul display dovrebbe dirti qualcosa...
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 19:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Se vedi la scritta "MIX" nell'angolo in alto a dx hai qualche miscelazione attiva ......
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 19:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 254
Grazie del link

la radio senza il cavo attaccato funziona, ora se attacco il cavetto (solo quello) non si accende neanche.

Bho!!!
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 00:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 254
Ok forse ho trovato, forse....

ho aperto l'adattatore e ho trovato i due fili che dicevate (come anche riportato nel link dell'articolo su questo sito), solo che la saldatura sul pin 2 saldava anche il pin 5 con lo stesso, se voleva essere un ponte faceva schifo se è un errore allora dovrabbero almeno avere la decenza di rifare la saldatura,
appena ho tirato il filo si è staccato, ma hanno messo una scimmia a saldare??

Aspetto ancora i vostri preziosi pareri prima di provarlo "sconnesso". se brucio la radio sono nella M...

Ciaoz
Mek
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 01:28   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 254
Non è mica finita!!!

hanno anche messo una femmina stereo e saldato la massa al pin intermedio

è marchiato robbe, non ho mai comprato nient'altro robbe ma se la qualità è questa ho sempre fatto bene, e anche questo io l'ho ordinato come futaba e e mi è arrivato robbe.
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 11:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da mek78
Non è mica finita!!!

hanno anche messo una femmina stereo e saldato la massa al pin intermedio

è marchiato robbe, non ho mai comprato nient'altro robbe ma se la qualità è questa ho sempre fatto bene, e anche questo io l'ho ordinato come futaba e e mi è arrivato robbe.
La cosa più semplice è rifati da te l'adattatore. Nella presa trainer ci sono due pin che se cortocircuitati disattivano l'emissione di radiofrequenza. Purtroppo al momento non ricordo quali sono (mi sembra siano il 4 e il 5 ma non sono sicuro). Comunque per andare sul sicuro usa solo i pin 1 e 2 e rimuovi il modulo quando usi l'interfaccia usb. Molto semplice. Facci sapere.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
collegamento Y Marco77 Elimodellismo Motore Elettrico 3 30 novembre 07 13:56
Problema di collegamento! s_fulcheri Simulatori 3 18 aprile 07 14:03
collegamento pc mod360 Simulatori 6 11 aprile 07 22:58
collegamento bec mineblu Radiocomandi 0 04 marzo 07 15:09
collegamento elettrico atorresan265 Elimodellismo Motore Elettrico 13 26 giugno 06 09:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002