Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 17, 00:49   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Infatti, io avevo già aggiornato tutto come da manuale ma non va lo stesso. Anche dalle foto che mi hai mandato, l' hpp-22 si connette a radio, modulo spectra e ricevente, invece non si connette direttamente al hts ma solo tramite radio. Potrei provare tramite la porta dati ma visto che non ho trovato nessuna spiegazione e nessun filmato in merito, ho evitato per non rischiare danni (visto che tra l'altro è tutto materiale non mio), anche se comunque non dovrebbe succedere niente di grave...alla peggio non va.

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
da qui https://www.servocity.com/files/inde...id/1456519848/ si comprende che attraverso lo hpp-2 puoi aggiornare i diversi firmware di rx, tx, e modulo tx ma anche ricevere dati telemetrici. Se avevi la Aurora potevi connettere lo hpp-22 allo spectra e questo ricevere dalla rx con lo hts-ss a sua volta connesso (ed a cui erano connessi tutti i sensori), visto però che non la hai, credo proprio tu possa connettere lo hpp-22 direttamente allo hts-ss o al limite con la rx nel mezzo. Proverei dapprima la coppia HPP-22 / HTS-SS.

Semmai puoi fare tutto assieme al tuo amico spiegando le diverse alternative finora comprese e nel frattempo attendere qualcuno che abbia la Aurora.

Prova a scrivere anche qui http://www.baronerosso.it/forum/radi...urora-9-a.html
Vecchio 06 marzo 17, 01:18   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

Data registr.: 09-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
da qui https://www.servocity.com/files/inde...id/1456519848/ si comprende che attraverso lo hpp-2 puoi aggiornare i diversi firmware di rx, tx, e modulo tx ma anche ricevere dati telemetrici. Se avevi la Aurora potevi connettere lo hpp-22 allo spectra e questo ricevere dalla rx con lo hts-ss a sua volta connesso (ed a cui erano connessi tutti i sensori), visto però che non la hai, credo proprio tu possa connettere lo hpp-22 direttamente allo hts-ss o al limite con la rx nel mezzo. Proverei dapprima la coppia HPP-22 / HTS-SS.

Semmai puoi fare tutto assieme al tuo amico spiegando le diverse alternative finora comprese e nel frattempo attendere qualcuno che abbia la Aurora.

Prova a scrivere anche qui http://www.baronerosso.it/forum/radi...urora-9-a.html
Scusa, forse ho tralasciato qualcosa. Io ho a casa mia sia aurora, sia ricevente optima 7, sia hpp-22, sia hts, sia sensori vari. Con l'hpp-22 ho aggiornato tutto (radio compresa) tranne l'hts, che probabilmente non si aggiorna. Ma se collego l'hts al pc tramite hpp-22 connesso allo spectra ( cosa che ho già fatto) non rilevo niente, perchè se non funziona sulla radio, non puó funzionare nemmeno sul pc, visto che vi è connesso il modulo spectra.
Vecchio 06 marzo 17, 01:25   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Scusa, forse ho tralasciato qualcosa. Io ho a casa mia sia aurora, sia ricevente optima 7, sia hpp-22, sia hts, sia sensori vari. Con l'hpp-22 ho aggiornato tutto (radio compresa) tranne l'hts, che probabilmente non si aggiorna. Ma se collego l'hts al pc tramite hpp-22 connesso allo spectra ( cosa che ho già fatto) non rilevo niente, perchè se non funziona sulla radio, non puó funzionare nemmeno sul pc, visto che vi è connesso il modulo spectra.
Hai provato con la rx tra hpp-22 ed hts-ss ?

Eventualmente il problema fosse nella radio e la configurazione HTS-SS ... RX ... HPP-22 è contemplata e dovesse funzionare, allora il problema potrebbe essere o nella radio o nel modulo.

Di seguito, potresti vedere se ricevi i dati sul pc connettendo lo HPP-22 direttamente allo spectra con ovviamente rx accesa e connessa allo HTS-SS con a sua volta qualche sensore connesso.

Nel caso dovesse funzionare, il problema sarebbe sulla radio ed allora sarebbero da verificare dapprima i contatti tra spectra e radio (quelli relativi alla telemetria).
Vecchio 06 marzo 17, 02:01   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

Citazione:
Hai provato con la rx tra hpp-22 ed hts-ss ?

Eventualmente il problema fosse nella radio e la configurazione HTS-SS ... RX ... HPP-22 è contemplata e dovesse funzionare, allora il problema potrebbe essere o nella radio o nel modulo.

Di seguito, potresti vedere se ricevi i dati sul pc connettendo lo HPP-22 direttamente allo spectra con ovviamente rx accesa e connessa allo HTS-SS con a sua volta qualche sensore connesso.

Nel caso dovesse funzionare, il problema sarebbe sulla radio ed allora sarebbero da verificare dapprima i contatti tra spectra e radio (quelli relativi alla telemetria).
Non posso farlo perchè sia hpp22, sia hts, vanno connessi alla ricevente tramite la porta dati, che è una sola.
Vecchio 06 marzo 17, 02:10   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

Citazione:
Non posso farlo perchè sia hpp22, sia hts, vanno connessi alla ricevente tramite la porta dati, che è una sola.
La cosa strana sta anche nel fatto che la tensione della rx, che posso visualizzarla direttamente sul display della radio senza bisogno di moduli telemetrici periferici, non appare più se collego l'hts, e che questo smetta di lampeggiare quando accendo la radio.
Vecchio 06 marzo 17, 02:16   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
La cosa strana sta anche nel fatto che la tensione della rx, che posso visualizzarla direttamente sul display della radio senza bisogno di moduli telemetrici periferici, non appare più se collego l'hts, e che questo smetta di lampeggiare quando accendo la radio.
Davvero strano.

Nel frattempo prova a connettere lo hpp-22 allo spectra così da verificare che leggi la tensione della rx sul pc. Quando dovessi riuscirci, risulterà connesso. A quel punto collegherai lo hts-ss alla rx e probabilmente non vedrai più nulla ...

Spendo qualche min. a vedere se trovo problemi simili in rete così da postare di nuovo qualcosa.
Vecchio 06 marzo 17, 02:27   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

hai fatto caso al verso delle connessioni RX <> HTS-SS ? Para siano di tipo incrociato.

HeliFreak - View Single Post - Aurora 9 and HTS telemetry sensor station
Vecchio 06 marzo 17, 02:39   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Qui invece una foto di un hts-ss funzionante e connesso da cui puoi vedere il verso dei connettori del cavo dati:

https://www.google.it/imgres?imgurl=...:&vet=1&w=1024

Inoltre, osservo che lo hts-ss va alimentato espressamente.

Se dopo tutto, ancora non funziona: riporta tutto al negoziante (se puoi) così che ne verifichi il buon funzionamento.
Vecchio 06 marzo 17, 09:46   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

Citazione:
Qui invece una foto di un hts-ss funzionante e connesso da cui puoi vedere il verso dei connettori del cavo dati:

https://www.google.it/imgres?imgurl=...:&vet=1&w=1024

Inoltre, osservo che lo hts-ss va alimentato espressamente.

Se dopo tutto, ancora non funziona: riporta tutto al negoziante (se puoi) così che ne verifichi il buon funzionamento.
Avevo fatto caso anche a quello, tant'è che avevo provato anche a scambiare i fili come l'altra opzione. Niente da fare. Oggi scrivo a jonathan, l'avevo presa li, e sento che dicono.
Vecchio 07 marzo 17, 16:28   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

Citazione:
Avevo fatto caso anche a quello, tant'è che avevo provato anche a scambiare i fili come l'altra opzione. Niente da fare. Oggi scrivo a jonathan, l'avevo presa li, e sento che dicono.
Ho contattato Jonathan, il quale mi ha chiesto un video dimostrativo del fatto che non funzioni, dopo altri test mi ha scritto dicendomi che mi invia un corriere per il ritiro e la sostituzione. Direi ottima assistenza. Speriamo che l'altro vada...

Bookmarks