BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Dove portare la TX nel caso la si voglia controllare? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/36827-dove-portare-la-tx-nel-caso-la-si-voglia-controllare.html)

gmo78 19 ottobre 06 13:40

Dove portare la TX nel caso la si voglia controllare?

Sospetto che la mia FX-18 abbia qualcosa di starato, infatti ho notato una diminuzione di range tanto che, con alcune riceventi, non arrivo ad allontanarmi 10m con l'antenna abbassata che i servi impazziscono. In volo poi non posso allontanarmi troppo con la maggior parte delle rx altrimenti becco un sacco di interferenze. Con altre riceventi i problemi diminuiscono (riceventi tipo schulze, ACT) ma questo dipende molto dalla bontà della ricevente. Ho in tutto 14 riceventi, quindi non credo sia imputabile alle riceventi. Ho provato anche a cambiare quarzo, senza miglioramenti avvertibili.
Dove si può spedire la propria radio per una taratura?

DoC 19 ottobre 06 14:42

Questa è l'assistenza italiana segnalatami dalla Robbe:
Sig. MARIO CUMAN n.tel. 0444 94 5992

Prova a chiedere a loro.

Farei caso comunque anche al modello... carbonio, disposizione servi ed antenna...

Prova a tirar fuori tutti i componenti e far le prove con la rx, servi e batteria in mano... poi prova con altre rx...

gmo78 19 ottobre 06 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da DoC
Questa è l'assistenza italiana segnalatami dalla Robbe:
Sig. MARIO CUMAN n.tel. 0444 94 5992

Prova a chiedere a loro.

Farei caso comunque anche al modello... carbonio, disposizione servi ed antenna...

Prova a tirar fuori tutti i componenti e far le prove con la rx, servi e batteria in mano... poi prova con altre rx...

Grazie!
Ho 14 riceventi, quindi purtroppo temo per la TX! :(

gmo78 27 ottobre 06 10:15

Ho scoperto che l'assistenza Robbe tiene la radio un pò troppo tempo per i miei pollici (15 giorni + i tempi di spedizione) e forse è anche un pò troppo cara.
C'è qualche altro laboratorio più veloce in Italia?

DoC 27 ottobre 06 10:33

Dai su quello Graupner è peggio... ti è tornata indietro?

gmo78 27 ottobre 06 11:02

non l'ho ancora mandata, dopo aver scoperto dei 15 giorni che, incluso i tempi di spedizione, diventano 25... e già mi immagino 25 giorni di vento da sud e io senza radio...

DoC 27 ottobre 06 11:07

Son tutti così... se ti danno una garanzia sui tempi è già qualcosa... 3 giorni ad andare... 3 a tornare... c'è di peggio...

gmo78 27 ottobre 06 11:36

Avevo saputo di un laboratorio di Roma indipendente che effettuava regolazioni sulle radio in poco tempo, solo che adesso non trovo più il numero

merengue 27 ottobre 06 22:21

c'è anche Francia a Forlì. Potresti sentire MC model line (credo si scriva così)

Cmq 25gg non credere siano tantissimi... prova a chiedere a chi ha avuto a che fare con Radiosistemi :icon_rofl 6 mesi o anche un anno... e al telefono, se solleciti,ti sbeffeggiano anche... "ma chi crede di essere lei che vuole la sua radio prima!" :icon_roflE parlo di 9Z non certo di 4 canali giocattolo...

flash70 06 novembre 06 23:48

Scusate e dell'assistenza JR che mi dite?
Sarei intenzionato a regalarmi a Natale una PCM 9XII, ma prima voglio delle info anche sull'assistenza in Italia per tale casa.
La radiosistemi che si citava....oltre alle futaba fa riparazioni a qualche altra marca di radio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002