![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2017 Residenza: Roma
| Spinette Hitec/futaba/JR
Buongiorno a tutti, giovane del forum ma aeromodellista da 40 anni, vi seguo ma scrivo pochissimo. Appassionato di elettorinica, e ingegnere, stavo pensando dove reperire spinette e contatti per fare in casa prolunge e co a prezzi umani, i negozi di modellismo, ce le vendono a peso d'oro. Ho frugato RS e Distrelec trovando una cosa simile ma non uguale, la spinetta femmina non ha gli smussi contro l'inversione del senso di inserzione. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla, qualcuno per caso conosce modello e/o produttore delle amate spinette? Grazie mille |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Anni fa' ho acquistato una pinza professionale per 67 euro, poi ho avuto modo di provare questa che considero forse migliore della mia. https://hobbyking.com/en_us/hobbykin...ping-tool.html Queste spinette sono buone ed economiche https://hobbyking.com/en_us/jst-sh-s...pairs-set.html
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2004 Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
|
ho la stessa pinza del link di Italo.Driussi la prima e unica che ho acquistata da nemmeno un mese, sono riuscito a crimpare al primo colpo, ha due misure diverse ed è davvero semplicissima da usare oltre che molto economica
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
| Non la pinza
Ragazzi vi ringrazio per le risposte, ma il problema non è la pinza crimpatrice, ne ho tre per applicazioni diverse, ma le spinette, cioè l'housing, il corpo, ed i contatti dorati veri e propri da crimpare. Sono certo che li produce Molex ma non trovo il modello; la media nei negozi di modellismo è 2,5euro a coppia ( 4 ), da RS 100 costano 7 euro ![]() Buona serata e grazie ancora Edit: sembrerebbero i JST-SH ma su RS sono altra cosa, continuo nella ricerca Ultima modifica di alex998r : 01 marzo 17 alle ore 00:26 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
ma le spinette indicate da italo.driussi nel secondo link non sono buone? Di spinette per servi conosco o quelli o quelli che hanno anche una linguetta di lato, che basta tagliare e diventano compatibili con le precedenti.
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Ma il problema non è se sono buone o meno CE LE FANNO PAGARE UN BOTTO!!!! Vi rendete conto che una spinetta complete, maschio/femmina con 6 contatti a crimpare costa circa 20 centesimi e a noi le fannoo digerire 50 centesimi!!!! In assoluto non è una gran cifra ma è il 300% in più!!! Senza contare poi la qualità, Molex o JST originali sono roba professionale, contatti dorati veramente Ultima modifica di alex998r : 01 marzo 17 alle ore 09:28 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
beh due euro e 33 centesimi non mi sembrano un botto, certo c'è da tenere in considerazione la spedizione, in tal caso ordinare solo quelli costa si un botto, per quanto riguarda la qualità non mi pronuncio, ormai è tutto made in cina, con spinette simili per ora mai avuto problemi anche se devo ammettere che mi capita di rado di dover fare cavi personalizzati
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Futaba - Hitec | rufy-one | Radiocomandi | 10 | 26 gennaio 11 22:36 |
Hitec 7 O Futaba 7 | style50 | Radiocomandi | 4 | 27 marzo 08 00:32 |
Spinette Futaba | Joso | Radiocomandi | 5 | 15 marzo 07 10:26 |