18 dicembre 04, 17:25 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
|
ho ricevuto la mc 10 dalla Graupner in contropartita per non avermi riparato la mia fm414 che gli avevo spedito ... per la modica cifra di 60 + iva + spedizione 0 90 euri.. scopro che la tx funziona solo con quarzi 40 fm sss.. ok inserisco l'unico quarzo originale che ho.. (ha almeno 10 anni) su cui c'è scritto canale 55 T .. smonto il coperchietto originale tiro fuori il quarzo e scopro che in piccolo c'è scritto 40.268. essendo l'unico quarzo che ho e nei negozi di genova nessuno ha un quarzo graupner desidero sapere se fa parte delle benedette frequenze fuori legge... ovvero canale 55 sembra buono ma la frequenza indicata nel quarzo rx che ho smontato pare essere fuori legge. Qualche esperto.. se lo uso cosa mi succede? posso infastidire qualcuno o qualcosa? sono regolare? ciao e grazie. |
18 dicembre 04, 17:44 | #2 (permalink) Top |
User |
due domeniche fa un modellista mi ha detto che le frequenze omologate sono state cambiate solo per esigenze di mercato, in pratica se avevi una 72 mhz al 100% non ti controlla nessuno ma sei costretto ad averlo omologato nelle gare ufficiali dove ti controllano per forza ciao
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
18 dicembre 04, 17:51 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
Quello che hai dovrebbe essere il quarzo della ricevente, infatti 40.268 + 455 fa proprio 40.723 praticamente 2 hz sotto che probabilmente si recuperano con le tolleranze in gioco. Riguardo i quarzi sss e ssm, indicano rispettivamente FM ed AM.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |