![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| ![]() piu o meno sono tutte simili,dipende dai dbi di guadagno. hanno un paio di problemi,possono essere ingombranti da installare e sopratutto sono omni direzionali,io sinceramente non le userei su modelli rc. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2007
| cambiare antenne x8r Citazione:
me lo potresti spiegare? i dipoli std non sono omnidirezionali nel piano ortogonale (poiché sono polarizzate linearmente)? non e' proprio per quello si usano sui modelli? perche' mai non voresti usare una antenna il piu' omnidirezionale possibile, a meno che non fai long range fpv? le pcb hanno il vantaggio di essere tutte uguali, quindi dovrebbero avere meno variazione e non dipendono da come vengone "tagliate", sono solitamente delle J-Pole antenna (google insegna) che hanno piu' o meno lo stesso "radiation pattern" dei dipoli classici ma un filo piu' di guadagno. Vanno comunque montate ortogonali fra loro poiche' (come tutte le antenne che usiamo) sono omnidirezionali in un piano solo. Le pcb, da quello che ho capito, non offrono grandi vantaggi in ricezione ma sono piu' efficienti in trasmissione a vantaggio della telemetria. Ultima modifica di marcodef : 29 giugno 18 alle ore 18:16 | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'antenna sul modello bene o male riceve a 360°al dila' della polarizzazione mentre una antenna pcb pari posizione ricevera al massimo della suua resa sul piano messo di fronte alla trasmittente mentre se e di lato la cosa non la vedo bene.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2007
| Citazione:
l'antenna (normale) riceve a 360 gradi su un piano solo, per questo ne hai due e vanno montate a 90 gradi l'una rispetto all'altra. la pcb e' esattamente la stessa cosa... | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
le userei a scopo rc specialmente su una rx di un modello. siccome non le ho provate non posso esserne sicuro. o solo detto la mia. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
X8r/l9r | Mhaaa | Compro | 0 | 09 dicembre 15 21:40 |
RX X8R in un Phantom 2 | Montecelio | Radiocomandi | 4 | 03 aprile 15 23:31 |
FrSky X8R | atomas72 | Compro | 0 | 03 marzo 15 18:25 |
x8r antenne | alesu87 | Radiocomandi | 0 | 21 dicembre 14 21:26 |
Cambiare TX o non cambiare questo è il problema | Davierosoft | Radiocomandi | 0 | 29 settembre 07 21:15 |