19 dicembre 16, 18:06 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
| |
19 dicembre 16, 18:11 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Si deve predisporre la tx in modalita' binding solo con le riceventi con telemetria, si devono bindare a vicenda. Non ho mai dovuto rifare il binding alle mie riceventi, la piu' vecchie futaba sono in uso da 8 anni e la frsky da 6. In questo caso secondo me si tratta di una rx con qualche problema, puo' capitare una ogni tanto, in genere sono affidabili.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
19 dicembre 16, 23:18 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2013 Residenza: roma
| Citazione:
| |
19 dicembre 16, 23:25 | #44 (permalink) Top |
| esatto. Diciamo che l'altro giorno, al campo, sono avvenute due cose molto strane: la prima è che, dopo aver acceso la T18 sz, e successivamente la rx FrSky questa non è stata riconsciuta, tanto che lampeggiava il led "assenza segnale tx". La seconda cosa è che l'amico ONIP474, che si trovava in pista già in volo da tempo, ha cominciato, per incanto, a comandare i servi del mio aeroplano a terra! E meno male, viste le dimensioni, che non si è trattato di un modello con motore elettrico, altrimenti il danno e pericolo per le numerose persone intorno era assicurato! |
19 dicembre 16, 23:29 | #45 (permalink) Top |
|
...e tutto questo senza pigiare alcun bottoncino del binding sulla rx... terza cosa, l'impossibilità di bindare tx + rx per almeno altri 20 minuti dopo che il mio amico avesse spento tutto a terra. Ad un ennesimo tentativo, come normale, il bind è avvenuto ed io sono andato in volo temerariamente alcune volte senza alcun problema, come nulla fosse accaduto... qualcuno ha già aggiornato la rx FrSky? Ultima modifica di gerosimo : 19 dicembre 16 alle ore 23:33 |
20 dicembre 16, 11:41 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Usando la testa del buon padre credo che in campo NON potrà succedere mai nulla di grave: relativamente ad una operazione di accensione modello (con i senza binding) basta prevedere in tutti i modelli motorizzati elettricamente l'esclusione fisica del motore. Si collegherà quest'ultimo quando si ha prova che accendendo il modello questo sua controllato dalla radio personale. Riguardo l'operazione di binding, c'è anche da differenziare la medesima in presenza o meno del model matching che Futaba non ha e pertanto nemmeno le rx compatibili. Frsky invece (specie se governata da OpenTx) presenta un model marching completo.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
27 dicembre 16, 14:26 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| |
Bookmarks |
| |