13 dicembre 16, 22:20 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
st.trim /steering trim : regola lo sterzo, serve a fare andare dritta la macchinina, non centra niente con la convergenza che è la regolazione delle ruote / \ , o divergenza \ / . ( fai finta che questi segni siano le ruote, \ - / ) th.r/n / ovvero, throttle, reverse or normal, e questo lai capito. st.r/n / ovvero, steering, reverse or normal, e anche qui ci siamo. th.trim / ovvero, throttle trim, serve a regolare la corsa del servocomando del motore, in una macchinina con motore a scoppio lo regoli che tenga il minimo senza avanzare, con motore elettrico lo regoli in modo che il regolatore con un paio di scatti la macchinina avanzi, ridai un paio di scatti in meno e la macchinina sta ferma cosi puoi avere tutta la corsa disponibile per andare al massimo. Spero di essere stato chiaro. Saluti Geppo
__________________ FAI 8234 | |
13 dicembre 16, 22:33 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
| Citazione:
Il trottle trim non serve a regolare la CORSA del servocomando!!!!!!!! Spiegazione semplice semplice: Accendi la radio, accendi la macchina. Ora la macchina è ferma e non si muove e te non stai toccando il grilletto. Se te ora muovi la regolazione del trim del gas da una parte la macchina dovrebbe andare o avanti o indietro, facciamo conto che vada avanti ok!. Bene se ora te regoli il trim dalla parte opposta la macchina si fermerà e poi andrà indietro! Cosa vuol dire questo....che se tu avessi la posizione del regolatore di giri non centrato....il che vuol dire che con il grilletto in posizione di riposo la macchina NON sta ferma, te hai la possibilità di spostare la posizione del punto centrale del comando gas affinchè lasciando il grilletto la macchina non va nè avanti nè indietro! Il trim dello sterzo è uguale, e lo dovresti vedere bene se tu provassi a regolare il trim vedresti che le ruote, senza toccare il volantino, cambierebbero la posizione rispetto alla posizione centrale del volantino. Se capisci bene....e se non capisci cerca te di essere più chiaro a farci capire dove non arrivi! | |
08 dicembre 18, 22:14 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2018 Residenza: Napoli
| Cougar
Salve, spero sia la sezione giusta, mi sono iscritto in questo preciso istante. Ho una Thunder tiger ts4n con un radiocomando cougar 2.4ghz che vi allegherò una foto, leggendo le vostre impeccabili spiegazioni ho capito a cosa servano i comandi predescritti.....ma il mio radiocomando ha altre 2 rotelle che non sono riuscito a capire in alcun modo a cosa servano (mi sono addentrato da poco in questo mondo)... Quella in alto a destra (HI) e quella in alto a sinistra (LO)... Spero che qualcuno di voi lo sappia, grazie in anticipo ❤️ Ultima modifica di Salvatoree : 14 dicembre 18 alle ore 01:02 |
08 dicembre 18, 23:01 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
08 dicembre 18, 23:16 | #29 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
09 dicembre 18, 13:06 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2018 Residenza: Napoli
|
Ti ringrazio, non ero riuscito a trovarlo questo libretto di istruzioni, mi sei stato di grandissimo aiuto, adesso ho anche capito del perché la macchina non andava proprio velocissima come mi aspettavo, mi sei stato di grande aiuto |
Bookmarks |
| |