16 novembre 16, 00:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2015 Residenza: Piacenza
| Perchè x auto non si può?
....................... Salve a tutti, ho letto che non si può usare un radiocomando per aerei e multicotteri per le automobili elettriche ma non ho capito il perchè, qualcuno cortesemente sà spiegarmi come mai non è possibile visto che si comanda sempre un motore tramite esc ed un servomotore. |
16 novembre 16, 00:20 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Non mi risulta. A parte le radio con il volantino le altre sono uguali. Io piloto un'auto elettrica con la stessa radio con cui porto gli aerei... Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
16 novembre 16, 01:11 | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Fino a che non hanno inventato le radio a volantino le macchine si pilotavano con le radio a stick e tuttora diversi piloti le usano con profitto
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
16 novembre 16, 01:29 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
|
Era vero una volta quando c'erano frequenze riservate ai vari tipi di mezzi radiocomandati. Con il 2.4GHz non ci sono differenze. Ecco una tabella riassuntiva - roba giurassica... In realtà ci sono ancora in giro molte ottime radio "vecchio stile"; per il modellismo navale ad esempio, dove il peso è un problema minore, le vecchie radio hanno dei vantaggi di maggior affidabilità di segnale. |
16 novembre 16, 02:02 | #5 (permalink) Top |
|
... pochi giorni fà, ho letto quà sul sito che un utente voleva crearsi una macchina rc e chiedeva se poteva usare la sua turnigy 9x e alcuni gli hanno risposto che non era possibile , mi è sembrato strano ma comunque vista la mia poca esperienza nell'ambito car non sono intervenuto a smentire, forse non avrò visto bene ma il post mi sembrava recente. |
16 novembre 16, 02:31 | #6 (permalink) Top |
|
.......... adesso ricordo bene, la discussione e la risposta è quà http://www.baronerosso.it/forum/auto...-acquisto.html |
16 novembre 16, 11:03 | #8 (permalink) Top |
User |
Io uso felicemente i miei scaler con la taranis E bene utilizzare uno stick con il ritorno al centro per il gas
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
16 novembre 16, 12:37 | #9 (permalink) Top |
|
............ ho fatto un po' di confusione il radiocomando è una taranis e non una turnigy, ma il contenuto non cambia un radiocomando a stick programmabile nei movimenti e mode variabile manualmente e meccanicamente o tramite programmazione si può utilizzare tranquillamente sulle auto rc. riassumendo si può su un radiocomando a stick che riporta la funzione del solo gas allo stick con la molla ovvero quello che riporta al centro lo stick quando lo si lascia. |
Bookmarks |
| |