13 novembre 16, 15:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2016
| Modulo per radio Hitec Optic 6
Ciao a tutti, ho una vecchia Optic 6 della Hitec che trasmette con modulo a 40mhz. Naturalmente il modulo dalla radio è estraibile. Siccome ho in mente un progettino per un micro quadricottero da fpv, mi servirebbe una micro ricevente che riceve in 2.4ghz. Quindi volevo chiedervi quale modulo che trasmetta in 2.4ghz mi consigliate da montare nella mia optic 6. So che ormai alcune radio costano relativamente poco ma siccome non voglio abbandonare (almeno per ora) la mia radio, volevo trovare una soluzione per aggiornarla spendendo il meno possibile (poi tenete conto che la userò solo per questo micro fpv, quindi per ora non ha senso che acquisti una nuova radio). Inoltre, non ho ben capito se queste micro riceventi ricevono tutte "allo stesso modo", cioè so che ci sono protocolli ppm ed altri che non ricordo e sinceramente non ho capito bene cosa siano e dove sta la differenza. Grazie a tutti anticipatamente |
13 novembre 16, 16:50 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
Ora non so se si trova più ma so che ci sono alcuni moduli più convenienti di quella originale....
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
15 novembre 16, 01:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Non sempre devono essere della stessa marca, bisogna guardare il protocollo utilizzato per la ricetrasmissione: per farti un esempio, ho una Aurora 9X dell'hitec che utilizzo con delle riceventi di marca Frsky...tutto questo è possiibile perchè il protocollo supportato è l'AFHSS
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
Bookmarks |
| |