31 ottobre 16, 22:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2016 Residenza: Mantova
| Problemi con Tx Flysky i6
Premetto di non avere nessuna esperienza con il modellismo, e per realizzare un mio progetto ho deciso di prendere un radiocomando della Flysky, l'i6 a 6 canali con ricevitore iA6B, in quanto girando un po' su internet ho trovato essere un ottimo compromesso fra funzionalità e costo per i principianti. Smanettando nelle varie impostazioni ho visto la possibilità di reimpostare gli stick rispetto ai canali ma facendo delle prove, di 4 possibili configurazioni solo 2 funzionano e le altre due sono solamente una copia di quelle 2 che funzionano, e non capisco veramente il perché. In secondo luogo, all'avvio del trasmettitore viene chiesto di impostare al minimo la levetta del throttle perché si completi l'avviamento, ma in realtà questo è successo solo ai primi avvii, dopodiché, pur chiedendomi di abbassare al minimo la levetta del throttle, per completare l'avviamento dovevo aumentarla al massimo, e anche qui i motivi mi sono totalmente oscuri. Aldilà di questi che potrebbero essere veri e propri problemi oppure una semplice conseguenza della mia ignoranza in materia, aggiungo solamente un ulteriore domanda di cui non ho trovato praticamente nulla di utile su internet: le levette muovono un servo solamente di 90° (45° da un lato e 45° dal altro) e non mi è sembrato di trovare da nessuna parte nelle impostazioni un modo per ampliare questo movimento a 180° (90° da un lato e 90° dal altro), chiaramente avendo un servo con un angolo di almeno 180°, ma sono sicuro di averlo. Consigli? |
05 novembre 16, 01:14 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
05 novembre 16, 09:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Ciao Long Sicuramente il mode 1 e' esatto, quello che uso io. Sugli altri ci potra' essere qualche errorino, comunque il concetto si capisce.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
05 novembre 16, 17:01 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
|
Qui i 4 mode maggiormente conosciuti https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
Bookmarks |
| |