16 dicembre 04, 14:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2004
|
Salve a tutti, sono un principiante in attesa di fare il suo primo volo con un Victor (motore 6.5cc). Posseggo una radio FX-14 e volevo sapere, in percentuale, quanto dovevo miscelare il comando del timone di coda con gli alettoni in modo da usare uno solo dei due comandi per far virare l'aereo. E' questo un modo efficace per semplificare la conduzione dell'aereo almeno per le prime volte o ce ne sono altri? Grazie a tutti!! |
16 dicembre 04, 16:36 | #2 (permalink) Top |
User |
Io direi che non ti conviene miscelare niente all'inizio, infatti questo può causarti dei problemi e basta. Fai solo virate lente, la componente di cabra che devi applicare è minima e soprattutto fatti aiutare da qualcuno in un campo di volo. Approposito di dove sei? |
16 dicembre 04, 20:15 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2004
| Citazione:
Te sei della zona? | |
20 dicembre 04, 11:22 | #4 (permalink) Top |
User |
Troppo distante, mi spiace sono di Brescia. Per le miscelazioni, ti conviene non inserirle all'inizio e ti spiego il perchè: Quando fai una miscelazione devi inserire una percentuale: esempio 10% di cabra con gli alettoni, questo significa che quando dai alettoni il 10% viene dato al cabra, ma questa opzione viene settata a tentativi. Cioè provi con un 10% ti sembra poco e vai con il 20% così è troppo e vai al 15% e così via... Visto che sono le prime volte la tua attenzione sarà al 100% su tenere su il modello e perderti in altre cose ti crea solo problemi. Comunque non è così difficile |
20 dicembre 04, 11:33 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Dove e con che cosa voli?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
20 dicembre 04, 11:33 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Direi che un 30% potrebbe andare bene; dipende anche dalla sensibilità del modello al timone di coda.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
20 dicembre 04, 11:58 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Per ora ho volato in un campo di ultraleggeri vicino casa mia; l'anno prossimo penso d'iscrivermi presso un club a Desenzano.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
20 dicembre 04, 17:22 | #10 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Con un Victor motorizzato a scoppio e con un'aluccia da un metro e mezzo forse, gli alettoni bastano ed avanzano. Di problemi ne avrà già a iosa per tenerlo su e farlo andare dritto e i decolli e atterraggi non li farà ancora lui.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |