16 dicembre 04, 14:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2004
|
Salve a tutti, sono un principiante in attesa di fare il suo primo volo con un Victor (motore 6.5cc). Posseggo una radio FX-14 e volevo sapere, in percentuale, quanto dovevo miscelare il comando del timone di coda con gli alettoni in modo da usare uno solo dei due comandi per far virare l'aereo. E' questo un modo efficace per semplificare la conduzione dell'aereo almeno per le prime volte o ce ne sono altri? Grazie a tutti!! |
16 dicembre 04, 16:36 | #2 (permalink) Top |
User |
Io direi che non ti conviene miscelare niente all'inizio, infatti questo può causarti dei problemi e basta. Fai solo virate lente, la componente di cabra che devi applicare è minima e soprattutto fatti aiutare da qualcuno in un campo di volo. Approposito di dove sei? |
16 dicembre 04, 20:15 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2004
| Citazione:
Te sei della zona? | |
20 dicembre 04, 11:22 | #4 (permalink) Top |
User |
Troppo distante, mi spiace sono di Brescia. Per le miscelazioni, ti conviene non inserirle all'inizio e ti spiego il perchè: Quando fai una miscelazione devi inserire una percentuale: esempio 10% di cabra con gli alettoni, questo significa che quando dai alettoni il 10% viene dato al cabra, ma questa opzione viene settata a tentativi. Cioè provi con un 10% ti sembra poco e vai con il 20% così è troppo e vai al 15% e così via... Visto che sono le prime volte la tua attenzione sarà al 100% su tenere su il modello e perderti in altre cose ti crea solo problemi. Comunque non è così difficile |
20 dicembre 04, 11:33 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Dove e con che cosa voli?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
20 dicembre 04, 11:33 | #6 (permalink) Top | |