15 dicembre 04, 04:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2004
|
Che radiocomando mi consigliate per un'elicottero tipo Zoom 400 o T-Rex? Non voglio spendere una cifra esorbitante, ma vorrei anche un modello completo, che non sarei costretto a cambiare il giorno che volessi passare a modelli più avanzati, o magari prendermi anche un bell'aereo. Ciao e grazie |
15 dicembre 04, 11:27 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
L'elicottero e' la macchina che sente e sfrutta meglio la qualita' dell'apparato che usi, al momento la miglior radio per elicotteri come rapporto prezzo/prestazioni e' la T9CP, se invece vuoi risparmiare (ma considera che se il tuo campo sono gli elicotteri alla fine la cambierai) c'e' la T7CP
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
15 dicembre 04, 23:26 | #3 (permalink) Top |
|
Acc quasi 800 eurotti solo per la radio! per me sarebbe già impegnativa la 7cp che costa la metà... Che cos'à in più la 9cp, a parte i 2 canali, da giustificare un prezzo raddoppiato? Tra l'altro anche 1kg da tenere in mano mi sembra un bel malloppo... Temo che l'elimodellismo sia un po troppo costoso per le mie tasche... |
16 dicembre 04, 00:30 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Purtroppo l'elimodellismo e' il campo che risente parecchio del software della radio, tra la T9CP e la T7CP c'e' praticamente un abisso come funzioni e gestione del modello; curve a 5 punti gestiti graficamente, gestione delle fasi di volo, gestione del giroscopio con blocco della coda e cosi' via. Cio' non significa che la T7CP non sia adatta, ma che se il tuo campo di interesse sono gli elicotteri una volta presa la mano con il modello la cambi perche' vedi subito i suoi limiti.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
16 dicembre 04, 05:02 | #5 (permalink) Top |
|
Il problema è che essendo un nuovo hobby, non vorrei spendere troppo, per poi stufarmi dopo pochi giorni ed aver quindi buttato via un sacco di soldi... Ma nemmeno per spendere poco prendere del materiale scadente, appassionarmi, e sentire quindi l'esigenza di comprare poi qualcosa di "serio", avendo quindi buttato via i soldi per il materiale scadente! Forse la cosa migliore da fare, è aspettare con che qualcuno venda qualcosa di serio usato... P.S. Si vede che sono Ligure? |
18 dicembre 04, 20:42 | #7 (permalink) Top |
Amministratore |
La piu' diffusa al momento e' la 40, ma la piu' sicura e' la 35 visto che e' dedicata solo ai modelli volanti.
05 gennaio 05, 04:07 | #8 (permalink) Top |
|
Quindi con un 35 se volessi pilotarci anche un'automodello non potrei vero? La FX-18 che offrono in combo con il Raptor 30 com'è? Immagino che sia inferiore alla T7CP... Comprando la T9 da Flying Hobby cosa si rischia? Non c'è speranza che sia omologata anche per l'Europa vero? A quel prezzo ci potrei anche pensare, ma in Italia a meno di 659 non l'ho trovata... Che dite meglio che mi dedichi al giardinaggio? |
05 gennaio 05, 11:23 | #9 (permalink) Top |
Amministratore |
La Fx-18 dovrebbe essere simile alla T7C ma non conscendo a fondo i 2 software non posso darti una risposta precisa. Riguardo l'acquisto all'estero di solito le radio sono tutte uguali, a volte cambia qualcosa nel software (vedi ad esempio i prodotti americani) e la frequenza. A rigor di legge i modelli venduti in Italia ma di provenienza asiatica o americana non sarebbero omologate sul territorio italiano, in pratica molti se la comprano all'estero e sostituiscono il modulo RF con uno acquistato in Italia (che 'e omologato) tanto le possibilita' che ad un remotissimo controllo risulti che qualcosa non va sono abbastanza ridotte, in pratica si prendono i loro rischi. Ti faccio cmq presente il problema tasse di importazione e garanzia, in particolare su quest'ultima considera che nel caso tu debba farla riparare in o fuori garanzia devi cmq spedirla nel paese di origine perche' l'assistenza Italiana si puo' rifiutare di intervenire.
05 gennaio 05, 11:59 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Io ho la FX-18 ma non conosco la T7C. Secondo me la robbe-futaba non è il massimo per gli elicotteri, non avendo alcune regolazioni delle curve (però in materia sono ignorante, quindi...). Per gli aerei io la trovo un'ottima radio. Sul sito della Robbe c'è il manuale di instruzioni in Italiano. Se vuoi maggiori informazioni dagli uno sguardo e ti renderai conto delle possibili regolazioni via software.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
Bookmarks |
| |