28 luglio 16, 10:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2015 Residenza: Fabriano
| Quale radio (upgrade) per quad + aereo?
Premessa: Ciao a tutti, ho iniziato questo bellissimo hobby da un anno con un quad giocattolo, poi sono passato alla categoria 250, fino ad assemblarmi un 210 con cui corro e sbatto con soddisfazione Ho poi acquistato un motoaliantino (Walrus) per muovere i primi passi anche con gli aerei, perché al campo volo mi hanno fatto venir voglia... Il problema: Ho una spektrum DX6i, che mi andrebbe anche bene come funzionalità, anche se effettivamente stretta, se non fosse che randomicamente mi perde il segnale anche a 70m, provato con tre riceventi diverse, tra originale, StormRC, Orange. Ogni volta puntualmente mi ha fatto distruggere il modello (aereo in picchiata sulla pista asfaltata, quad finito in un fosso, anche la sfiga non è che mi aiuti...) Cosa cerco: Vorrei cogliere l'occasione di passare a qualcosa di più affidabile, così leggendo il forum sembra che la Taranis X9D sia la più gettonata. Ho letto però che ci sono problemi sull'abbinamento poi delle riceventi a seguito della versione EU o non EU, aggiorna qua... downgrada la'... quali riceventi compro poi? insomma non vorrei rischiare di peggiorare la situazione In alternativa ho visto in vendita una Futaba T8FG usata con 3 riceventi 6ch, ma vedo che è bella vecchiotta come modello. Diciamo che allo stesso prezzo mi viene una Taranis con valigetta e una ricevente, sempre usata. Voi che mi consigliereste? Considerando budget massimo di 250euri con riceventi comprese (almeno due..., poi se una è piccolina il qav210 ringrazia) |
29 luglio 16, 21:47 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| No assolutamente... Molto dipende da quello che vuoi, con i quad su X9D hai la telemetria, con la T8FG no... ma se non interessa la telemetria le due radio sono entrambe valide.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |