Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 16, 10:33   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2015
Nuova radio acquisto

Salve ragazzi, ho montato il mio quadricottero, sto usando una devo 7 e va che una bellezza. Probabilmente la venderò insieme al walkera 250 che ho. Volevo sapere qualche buon radiocomando tra i 50 e 120 euro da poter comprare.
AdrY89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 16, 20:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da AdrY89 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, ho montato il mio quadricottero, sto usando una devo 7 e va che una bellezza. Probabilmente la venderò insieme al walkera 250 che ho. Volevo sapere qualche buon radiocomando tra i 50 e 120 euro da poter comprare.
Troppa spesa per un radiocomando, se invece porti pazienza vedrai che te ne regaleranno uno come buono spesa online. Oggi giorno nessuno compra più radiocomandi: visto il basso costo aspettiamo che ce li regalino ...
Vecchio 15 luglio 16, 21:40   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 12-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da AdrY89 Visualizza messaggio
Su quelle cifre li non c'è molto, però c'è. Se vuoi (e se trovi) qualcosa di usato potresti puntare ad una Spektrum DX6 o una FrSky Taranis. Se invece vuoi andare sul nuovo, che io sappia c'è la Turnigy 9XR PRO che non è malaccio, sicuramente meglio della Devo7 ed è sui 60-70€.

Quando acquisti la radio, occhio al "Mode" cioè al posizionamento degli stick.

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Troppa spesa per un radiocomando, se invece porti pazienza vedrai che te ne regaleranno uno come buono spesa online. Oggi giorno nessuno compra più radiocomandi: visto il basso costo aspettiamo che ce li regalino ...
Ma veramente ce ne sono di radiocomandi a quel prezzo, quindi oltre che ad essere completamente inutile il tuo commento è anche sbagliato.
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 16, 21:53   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Su quelle cifre li non c'è molto, però c'è. Se vuoi (e se trovi) qualcosa di usato potresti puntare ad una Spektrum DX6 o una FrSky Taranis. Se invece vuoi andare sul nuovo, che io sappia c'è la Turnigy 9XR PRO che non è malaccio, sicuramente meglio della Devo7 ed è sui 60-70€.

Quando acquisti la radio, occhio al "Mode" cioè al posizionamento degli stick.

Ma veramente ce ne sono di radiocomandi a quel prezzo, quindi oltre che ad essere completamente inutile il tuo commento è anche sbagliato.
Al prezzo della turnigy 9xr pro devi aggiungere modulo ricevente e spedizione (nonchè quasi sicuramente dogana) superi i 150€ abbastanza facilmente...
60€ la radio
66€ modulo e ricevente
30€ di spedizione
se passa dogana ci lasci altri 50€ come niente... (fra pratica di sdoganamento e iva)

per avere poi un'assistenza parziale o comunque dispendiosa.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 16, 22:00   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Ma veramente si trova a 63€ sullo store europeo, aggiuncici 10€ di spedizione.
Poi prendi il combo-pack Futaba modulo+ricevente a 35€ dall'internazionale e 5€ di spedizione, sei sui 110-115€ spedita.
Vecchio 15 luglio 16, 22:06   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Poi prendi il combo-pack Futaba modulo+ricevente a 35€ dall'internazionale e 5€ di spedizione, sei sui 110-115€ spedita.

Rispetto ad una TARANIS PLUS il gioco non vale la candela
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 16, 22:08   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Rispetto ad una TARANIS PLUS il gioco non vale la candela
Senza dubbio, però li siamo sopra i 200€ per un nuovo. Il gioco però potrebbe valere la candela, dipende da cosa vuole fare l'autore del thread.... Chiaro che la radio è un investimento, però a volte ha senso farlo (se si rischia di andare a fare un'altra spesa più avanti), a volte invece potrebbero solo essere soldi spesi inutilmente.
Vecchio 15 luglio 16, 22:09   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
il combo pack futaba in quella radio non ci entra... o prendi l'XJT o il DJT...
oppure prendi il suo modulo e speri in dio...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 16, 22:14   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
il combo pack futaba in quella radio non ci entra... o prendi l'XJT o il DJT...
oppure prendi il suo modulo e speri in dio...
Ah wops, conoscevo solo il DJT è che non lo vedevo disponibile su HobbyKing, comunque anche con quello siamo li come prezzo. In ogni caso, è ben possibile stare sotto i 120€.
Vecchio 15 luglio 16, 22:32   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Cool

Citazione:
Senza dubbio, però li siamo sopra i 200€ per un nuovo. Il gioco però potrebbe valere la candela, dipende da cosa vuole fare l'autore del thread.... Chiaro che la radio è un investimento, però a volte ha senso farlo (se si rischia di andare a fare un'altra spesa più avanti), a volte invece potrebbero solo essere soldi spesi inutilmente.
L'autore del thread chiede una buona radio per usi futuribili. Tu che dici? Non trovi siano due concetti incompatibili ? Oggi peraltro il costo di davvero una buona radio con caratteristiche universali è sceso ad un prezzo che tutti, o quasi, conosciamo. NON è però il costo richiesto di 50-100 euro.

La domanda più giusta sarebbe stata: esiste una radio affidabile, economica ma nello stesso tempo sufficientemente capace da permettermi di abbracciare diverse discipline RC senza particolari pretese in ciascuna? Come a ribadire l'esigenza di una radio sempre verde sotto certi limiti.

Magari avrebbe scoperto che la radio esiste davvero ma tocca spendere circa il doppio (ed accendere un cero alla Madonna ...) e pertanto vale la pena di ricorrere alla desueta pratica del risparmio (mangiando magari qualche cosa extra in meno ... che fa tutta salute), così poi da godere anche di una superiore capacità di rivendita.

Se però il processo razionale viaggia al contrario, tutto lecito per carità ma allora è altrettanto lecito un commento ironico come il mio precedente.

Chissà poi che l'ironia non aiuti meglio la comprensione ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 15 luglio 16 alle ore 22:35
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks