07 luglio 16, 14:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2016 Residenza: caivano
| programmazione radiocomando e arduino
ciao ragazzi volevo chiedervi se potete darmi una mano e delle dritte su come programmare sia il radiocomando e sia arduino con il radio comando (tipo che libreria usare) comunque il radio comando che ho e un tgy-i6 e non so come interfacciarlo perché le guide sono giapponesi nonostante ciò vi spiego anche un po il mio progetto, volevo costruire una macchinina ribaltatrice con un servo due motori dc e un l293d e il ricevitore che mi e uscito in dotazione con il telecomando, qualcuno può darmi una mano ? ps: ho fatto la stessa discussione in software perche nn sapevo dove era piu opportuna farla, scusatemi >.< il link del radiocomando e questo: Turnigy TGY-i6 AFHDS Transmitter and 6CH Receiver (Mode 2) |
07 luglio 16, 16:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Per il manuale della trasmittente non so aiutarti In ogni uscita della ricevente e' presente un oda quadra di lunghezza da 1 a 2 millisecondi, con arduino lo leggi, elabori e comandi il l293d, poche righe di codice Cerca con google "arduino ppm"
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
07 luglio 16, 16:11 | #3 (permalink) Top |
Moderatore |
ciao conosco quel radiocomando, ma non ho capito perché arduino quando potresti usare uno o più esc per motori brushed ed eventualmente giocare con i mix del radiocomando, se ti spieghi meglio magari potresti avere più feedback
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
07 luglio 16, 16:44 | #5 (permalink) Top |
|
volevo evitare di comprare esc perché il mio progetto e a scopo produttivo cioè voglio crescere con la programmazione di arduino, forse dopo questo piccolo progetto punterò a qualcosa di più complicato pero devo prima fare esperienza per caso sapete se devo usare una libreria in particolare per arduino ? (tipo la libreria IRremote)e non so per chi di voi ha già esperienza mi potrebbe spiegare più o meno come si da un comando al radiocomando ?
|
07 luglio 16, 16:48 | #7 (permalink) Top |
|
ho trovato questo che spiega il tutto anche se non e questo il progetto che devo realizzare hahaha pero vi spiega l293 come lo collegherò cioè a ponte H, in fine i motori sono semplicemente due motori DC quelli che vedete nella foto dell'link Modulo comando motori DC con L293DNE scheda BS2 e BS2 SX ripeto e solo un idea di come voglio realizzarlo ;) |
07 luglio 16, 19:22 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Per leggere più di un canale da una ricevente in modo decente servono gli interrupt, e così pure per pilotare dei servi in modo decente.... Non mi risulta che ci sia nessuna libreria che usi gli interrupt per leggere più di un ingresso servo, in compenso nella sezione elettronica di questo forum ci sono diversi esempi che lo fanno....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
08 luglio 16, 11:49 | #10 (permalink) Top |
|
comunque da come ho potuto vedere ci sono per arduino anche degli interrupt di tipo software, ma ci sono anche di tipo hardware, io non so ora cosa intendevi per interrupt, pero dovrebbe andare bene quello di tipo software ?
|
Bookmarks |
| |