Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 06, 09:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
futaba F7 e timer

Ho provato a cercare un post sulla F7, ma sembra che non ve ne siano ... praticamente penso siano in pochi quelli ad avere la F7.
Comunque, vorrei chiedervi una cosa:
posto che io ho il motore a sinistra, vorrei impostare il timer con conto alla rovescia di 10 minuti, in modo che parta non appena aumento il gas.
Come si fa????....mazza, ho provato a leggere le istruzioni, ma sono ancora troppo neofita per capirci qualche cosa.
Qualcuno mi sa spiegare dettagliatamente come fare?...io penso di essere arrivato correttamente al menu TIMER...poi setto il tempo, 10 minuti, ma poi nell'ultimo settagio, quello dove dovrei indicare lo stik del gas per far partire il timer mi intrippo e non riesco.....??? dove sbaglio? volevo fare delle prove prima di tornare al campo di volo e rompere ULTERIORMENTE le .......
ciao e grazie a tutti.....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 14:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da raptino
Ho provato a cercare un post sulla F7, ma sembra che non ve ne siano ... praticamente penso siano in pochi quelli ad avere la F7.
Comunque, vorrei chiedervi una cosa:
posto che io ho il motore a sinistra, vorrei impostare il timer con conto alla rovescia di 10 minuti, in modo che parta non appena aumento il gas.
Come si fa????....mazza, ho provato a leggere le istruzioni, ma sono ancora troppo neofita per capirci qualche cosa.
Qualcuno mi sa spiegare dettagliatamente come fare?...io penso di essere arrivato correttamente al menu TIMER...poi setto il tempo, 10 minuti, ma poi nell'ultimo settagio, quello dove dovrei indicare lo stik del gas per far partire il timer mi intrippo e non riesco.....??? dove sbaglio? volevo fare delle prove prima di tornare al campo di volo e rompere ULTERIORMENTE le .......
ciao e grazie a tutti.....
Vai nel menu' TIMER, scenti alla vove SW e girando la rotella raggiungi STK THR, scendi con la freccia in basso su POS e posiziona lo stick del gas nel punto dove tu voglia il counter abbia inizio e fine, poi premi la rotella per un secondo.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 17:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Vai nel menu' TIMER, scenti alla vove SW e girando la rotella raggiungi STK THR, scendi con la freccia in basso su POS e posiziona lo stick del gas nel punto dove tu voglia il counter abbia inizio e fine, poi premi la rotella per un secondo.
ciao mirav, intanto grazie per le info,
il problema è che mi incarto proprio qui!!!
Quando arrivo su SW, giro la rotella ma non trovo STK THR ..... immaginavo di doverlo trovare ma non riesco!
Forse ho attivato/disattivato qualche cosa di strano???
non capisco
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 22:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
timer> ini
tempo> 05:00
modo> alto
sw> ...allora, qui appare in sucessione ruotando al rotellina
--
h con un segno verso l'alto
h con segno basso
g segno alto
g segno basso
e alto
e basso
e centrale
d alto
.....
e cosi via fino ad rrivare a 4..3..2..1 ...tutti con una freccia verso l'alto e poi una freccia verso il basso
NON CI CAPISCO UNA MA ZZA
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 07:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Citazione:
Originalmente inviato da raptino
timer> ini
tempo> 05:00
modo> alto
sw> ...allora, qui appare in sucessione ruotando al rotellina
--
h con un segno verso l'alto
h con segno basso
g segno alto
g segno basso
e alto
e basso
e centrale
d alto
.....
e cosi via fino ad rrivare a 4..3..2..1 ...tutti con una freccia verso l'alto e poi una freccia verso il basso
NON CI CAPISCO UNA MA ZZA
Prova a cercare Throttle e freccia verso l'alto, o il numero del canale del motore (3) e freccia verso l'alto, o se ti viene la scritta NULL premi il tasto di selezione per qualche secondo (quello grosso tondo), tenendo lo stick del gas ad un 10/15% di corsa.

La voce "Ini" dovrebbe significare "inibito", mi sembra che ti debba venire fuori OFF, che cambia in ON muovendo lo stick. Comunque ora non ricordo bene (mi sono appena svegliato e non vorrei trarti in inganno - poi mi confondo con la T9CP che uso ora). Se non riesci, dimmelo che mi vado a leggere le istruzioni e ti dico meglio
__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 08:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nesp
 
Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 155
Ciao,
le lettere che vedi corrispondono agli interruttori che la f7 ha mentre i numeri sono i canali le frecce su e giù indicano in quale posizione il timer deve partire, la futaba utilizza per il motore il canale tre, inserisci il tempo (10 minuti) stabilisci se deve essere crescente o discendente up o dw poi setta il canale tre con la freccia verso l'alto così che quando dai gas parte il timer.
Ciao
nesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 08:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
GRANDI !!!!
Adesso sono in ufficio, ma questa sera provo.
grazzzieeeeeeeeee
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 23:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Funziona...grazie,grazie e ancora grazie...... almeno sabato arrivo con una, dico una!!, informazione che so già.
Grazie ancora.
raptino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
old timer k.l. 61 Daniele Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 11 giugno 07 16:49
Timer sulla mx-12. stravanato Radiocomandi 2 01 giugno 07 08:12
Timer mx-12 xxxnt Radiocomandi 6 05 ottobre 06 18:16
Timer MX-12 guizzo Radiocomandi 3 12 aprile 06 13:03
caricabatterie con timer melaa Aeromodellismo Volo Elettrico 1 27 agosto 04 19:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002