07 giugno 16, 09:44 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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Personalmente, dato che non sono ne tanto bravo, ne tanto allenato, quando mi trovo a dover spiralare molto stretto per stare dentro una termica stretta, devo gestite contemporaneamente cabra e direzionale col pollice sinistro, mentre gli alettoni ovviamente col pollice destro. A volte, per mia incapacità, dovendo dare un po più o meno comando di quota e contemporaneamente un po più o meno comando di direzione, il pollice sinistro si imbroglia un poco ed i comandi non sono perfetti e puliti come li vorrei. Ecco che vorrei, solo in questi casi, poter gestire esclusivamente il profondità con il pollice sinistro ed il direzionale col pollice destro. Non contento di ciò, vorrei anche che al comando del direzionale corrispondesse un leggero comando inverso degli alettoni per non sbandare troppo il modello (parlo di virate con pochi metri di raggio). Mi rendo ben conto che chi è bravo ed allenato non ha questa esigenza, ma dato che io non lo sono, ed in più mi piace provare cose nuove, cercavo un modo per farlo. Spero di essermi espresso chiaramente e di non aver detto troppe stupidaggini.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
07 giugno 16, 11:41 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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Sarebbe bello, ma non funziona così, la quantità di comando alettoni non è direttamente o inversamente proporzionale alla quantità di direzionale, il vento influisce molto e per gestire tutto, i comandi alettoni e direzionale devono essere indipendenti Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
07 giugno 16, 12:36 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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A mio modo di vedere le miscelazioni ail>rud o rud>ail servono ad attimizzare le risposte di certi modelli particolarmente sordi/reattivi in aria calma. Nelle altre condizioni non esistono alternative ai pollici.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
07 giugno 16, 16:39 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
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07 giugno 16, 20:27 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
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Io piloto indifferentemente con pollici e pulpito... ma preferisco di gran lunga le leve lunghe impugnate con due dita. Con questa modalità di pilotaggio ho sempre avuto un maggiore controllo ed una migliore percezione della separazione fra i due assi di movimento dello stick. Hai mai provato?
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
07 giugno 16, 21:36 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
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07 giugno 16, 22:35 | #17 (permalink) Top | |
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08 giugno 16, 14:25 | #18 (permalink) Top | |
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saluti | |
13 giugno 16, 09:27 | #19 (permalink) Top |
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| oppure con durezze diverse tra direzionale e elevatore cosi da saper che comando si sta dando
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