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Vecchio 07 giugno 16, 09:44   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Mi raccomando raccontaci come funziona, anche se non ho capito a cosa serve.
Premetto che tutto è soggettivo, c'è chi pilota in modo 1,2,3,4, chi ha il gas sopra e chi sotto, chi ha il butterfly sullo stik e chi su un cursore.
Personalmente, dato che non sono ne tanto bravo, ne tanto allenato, quando mi trovo a dover spiralare molto stretto per stare dentro una termica stretta, devo gestite contemporaneamente cabra e direzionale col pollice sinistro, mentre gli alettoni ovviamente col pollice destro. A volte, per mia incapacità, dovendo dare un po più o meno comando di quota e contemporaneamente un po più o meno comando di direzione, il pollice sinistro si imbroglia un poco ed i comandi non sono perfetti e puliti come li vorrei. Ecco che vorrei, solo in questi casi, poter gestire esclusivamente il profondità con il pollice sinistro ed il direzionale col pollice destro. Non contento di ciò, vorrei anche che al comando del direzionale corrispondesse un leggero comando inverso degli alettoni per non sbandare troppo il modello (parlo di virate con pochi metri di raggio). Mi rendo ben conto che chi è bravo ed allenato non ha questa esigenza, ma dato che io non lo sono, ed in più mi piace provare cose nuove, cercavo un modo per farlo.
Spero di essermi espresso chiaramente e di non aver detto troppe stupidaggini.
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
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Vecchio 07 giugno 16, 11:41   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Sarebbe bello, ma non funziona così, la quantità di comando alettoni non è direttamente o inversamente proporzionale alla quantità di direzionale, il vento influisce molto e per gestire tutto, i comandi alettoni e direzionale devono essere indipendenti

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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 07 giugno 16, 12:36   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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A mio modo di vedere le miscelazioni ail>rud o rud>ail servono ad attimizzare le risposte di certi modelli particolarmente sordi/reattivi in aria calma.
Nelle altre condizioni non esistono alternative ai pollici.
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Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
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Vecchio 07 giugno 16, 16:39   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di LONGFLYER
 
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Premetto che tutto è soggettivo, c'è chi pilota in modo 1,2,3,4, chi ha il gas sopra e chi sotto, chi ha il butterfly sullo stik e chi su un cursore.
Personalmente, dato che non sono ne tanto bravo, ne tanto allenato, quando mi trovo a dover spiralare molto stretto per stare dentro una termica stretta, devo gestite contemporaneamente cabra e direzionale col pollice sinistro, mentre gli alettoni ovviamente col pollice destro. A volte, per mia incapacità, dovendo dare un po più o meno comando di quota e contemporaneamente un po più o meno comando di direzione, il pollice sinistro si imbroglia un poco ed i comandi non sono perfetti e puliti come li vorrei. Ecco che vorrei, solo in questi casi, poter gestire esclusivamente il profondità con il pollice sinistro ed il direzionale col pollice destro. Non contento di ciò, vorrei anche che al comando del direzionale corrispondesse un leggero comando inverso degli alettoni per non sbandare troppo il modello (parlo di virate con pochi metri di raggio). Mi rendo ben conto che chi è bravo ed allenato non ha questa esigenza, ma dato che io non lo sono, ed in più mi piace provare cose nuove, cercavo un modo per farlo.
Spero di essermi espresso chiaramente e di non aver detto troppe stupidaggini.
Ciao, tieni presente che l'assegnare un effetto a ciascun comando e pertanto credere che quel comando abbia un solo effetto è una semplificazione che soddisfa fino a quando le cose non superano un certo livello. Nel Tuo caso, con virate strette, godrai/subirai l'inversione dei comandi e pertanto sempre più stringerai la virata con il cabra e livellerai con il direzionale. Insomma, in quei momenti, è bene avere pollici allenati
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Vecchio 07 giugno 16, 20:27   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Brevino
 
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Io piloto indifferentemente con pollici e pulpito... ma preferisco di gran lunga le leve lunghe impugnate con due dita. Con questa modalità di pilotaggio ho sempre avuto un maggiore controllo ed una migliore percezione della separazione fra i due assi di movimento dello stick. Hai mai provato?
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Vecchio 07 giugno 16, 21:36   #16 (permalink)  Top
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Sarebbe bello, ma non funziona così, la quantità di comando alettoni non è direttamente o inversamente proporzionale alla quantità di direzionale, il vento influisce molto e per gestire tutto, i comandi alettoni e direzionale devono essere indipendenti

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Il vento..... interessante...il vento..modello smart.
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Vecchio 07 giugno 16, 22:35   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Io piloto indifferentemente con pollici e pulpito... ma preferisco di gran lunga le leve lunghe impugnate con due dita. Con questa modalità di pilotaggio ho sempre avuto un maggiore controllo ed una migliore percezione della separazione fra i due assi di movimento dello stick. Hai mai provato?
No, sono troppi anni che piloto con i pollici. Non credo sarei capace di reimparare in maniera diversa. Magari provando un po al simulatore. Comunque non che abbia esigenze di perfezione assoluta, il mio scopo è solo quello di divertirmi e migliorarmi senza stress.
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Vecchio 08 giugno 16, 14:25   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
No, sono troppi anni che piloto con i pollici. Non credo sarei capace di reimparare in maniera diversa. Magari provando un po al simulatore. Comunque non che abbia esigenze di perfezione assoluta, il mio scopo è solo quello di divertirmi e migliorarmi senza stress.
Secondo me aiuta molto avere delle molle sui stick particolarmente dure.

saluti
armaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 16, 09:27   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di .tail
 
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Originalmente inviato da armaxi Visualizza messaggio
Secondo me aiuta molto avere delle molle sui stick particolarmente dure.

saluti
oppure con durezze diverse tra direzionale e elevatore cosi da saper che comando si sta dando
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