16 maggio 16, 17:35 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 23-01-2014 Residenza: Bologna
| Hitec optic 6 sport 40mhz
Salve, sono federico e apro la mia prima discussione sul forum per il fatto che non ho trovato nulla di specifico inerente il mio problema. Posseggo la radio nel titolo con ricevente hitec hfs 06mt montata su di un mini titan e325. Dopo qualche anno di stop vado a riprendere fuori il tutto e al primo volo a circa mezzo metro da terra i servi cominciano a vibrare causando il ribaltamento dell'eli. Quello che vorrei capire è dove sta' il probema? Nella ricevente o nei servi? Secondo me sta nella ricevente, perchè successivamente ho provato ad accendere l'eli e motore staccato ed ho notato che le vibrazioni si calmavano leggermente se avvicinavo l'antenna della radio all'antenna della ricevente. Quali altre prove posso fare per verificare? Mi affido a voi |
30 maggio 16, 20:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
|
Stessa nóia avuta con l'eclipse di papá: verifica l'integritá delle antenne, rifai il binding e poi verifica di nuovo. Prova con un'altra ricevente semmai a confermare se si tratta della stessa o della Tx. Altra cosa, questo Ely volava bene prima??? O aveva magari noie trascurabili??? Le antenne della Rx stanno fuori da sfregolii dovuti magari al carbônio del telaio o ferro in mezzo o altri "impicci"??? |
30 maggio 16, 21:56 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
Io ho avuto quella ricevente in passato, proprio con una optic6 ma non mi ci sono mai trovato bene perchè dava dei problemi...non ricordo quali, ma sono passato al 2.4Ghz e spariti i problemi!! Proverei con una altra Rx (diversa da una 06mt) per vedere se i problemi persistono oppure no
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
01 giugno 16, 04:59 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
| Citazione:
Scusate tanto...anzi scusami!!! Fá conto che non ho detto niente!!! Ho letto al volo in autobus e non ho capito bene!!! Comunque lá parte finale del mio consiglio tienila in considerazione!!! Scusate ancora e in bocca al lupo per la rádio!!!! | |
12 luglio 16, 13:14 | #7 (permalink) Top |
|
Ho ritentato ma ho notato che la ricevente non riceve più alcun segnale dalla radio. Ho provato sia con l'ely che con il drone che ho appena terminato di costruire, non so veramente che fare, ho anche provato con una ricevente di un elicotterino coassiale a far muovere un servo ma nulla, sarà che la radio non trasmette più? A qualcuno è capitato qualcosa del genere? |
12 luglio 16, 15:43 | #9 (permalink) Top |
|
L'alimentazione sicuramente arriva perchè l'ubec (ho 4 Esc no bec) manda corrente alla rx che a sua volta alimenta la cc3d in cui le luci si accendono regolarmente, proverò a smuovere un po' i quarzi durante una prova allora
|
Bookmarks |
| |