Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 16, 00:38   #81 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2016
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo2011 Visualizza messaggio
Si, ho letto la discussione e vi ho anche partecipato proprio sul discorso dei trim...e non mi sembra così complicato. Questa è una radio entry level, quindi con non troppe funzioni, e ti assicuro che ci sono radio decisamente più complicate di questa. Con un po' di pazienza e qualche video sul tubo se ne viene fuori tranquillamente

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Penso di si anche io. Se poi sul campo ha la portata che dicono allora va bene. Esteticamente è valida e la mia ha la leva trottle che fa tutta la scala ma non troppo molla , ma tarato correttamente,. Si vede che hanno provveduto Poi la aprirò e vi saprò dire. Hai mica capito come si fa ad allungare i tempi di retroilluminazione? negli smart lo fai ,qui? sta accesa troppo poco. Comunque, e mi ripeto mi spiace di essere il solo ad avere dei telecomandi Zoopa , dedicati a un singolo modello, ma la loro qualità è ben superiore sia esternamente che all'interno dove gli stick stanno su barette separate e amovibili e sono molto precisi. E parlo di radio per modelli da 50/60 euro massimo. Sia ergonomicamente che come materiale di base che è leggermente gommoso E pesano . Questo un pò plasticoso lo è ,ma pesa il giusto quindi roba dentro ne ha.
Il sist. telemetrico bidirezionale sembrerebbe molto valido La radio non si può spegnere se è acceso il drone. Anche i doppi pulsanti di on/off iniziale sono una ottima cosa. Per 50 Euro è fin troppo...ma non sarà che mi si incendia anche lei?
leodrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 13:28   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di Quaketia

Data registr.: 19-08-2016
Cercavo una radio entry level da bindare con dei quad autocostruiti, sia brushless che mini brushed.
Da quanto mi sembra di capire per usare questa radio con delle riceventi molto piccole per i mini e micro quad, l'unica di dimensioni e con protocollo compatibile è l' A8s e, comunque e per ora, non è utilizzabile con i radiomodelli con ricevente flysky AFHDS ma solo con quelli AFHDS 2A? (tra tutti gli eachine o i bnf praticamente nessuno)
Su due piedi sembrerebbe meglio quasi quasi il mod. standard fs i6, per maggior compatibilità, corretto?
Perdonate la poca esperienza.
Vecchio 20 dicembre 16, 18:05   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di surfinoit

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Quaketia Visualizza messaggio
Cercavo una radio entry level da bindare con dei quad autocostruiti, sia brushless che mini brushed.
Da quanto mi sembra di capire per usare questa radio con delle riceventi molto piccole per i mini e micro quad, l'unica di dimensioni e con protocollo compatibile è l' A8s e, comunque e per ora, non è utilizzabile con i radiomodelli con ricevente flysky AFHDS ma solo con quelli AFHDS 2A? (tra tutti gli eachine o i bnf praticamente nessuno)
Su due piedi sembrerebbe meglio quasi quasi il mod. standard fs i6, per maggior compatibilità, corretto?
Perdonate la poca esperienza.
Considerato che non vi sono stati suggerimenti per cercare di avere le stesse caratteristiche della fs-i6 sulla nuova fs-i6s ti confermo che:
1) come compatibilità con molti modelli sia quad che aerei è meglio la fs-i6
che ha entrambi AFHDS e AFHDS 2A
2) se la radio è per aeromodelli la fs-i6 è la piu indicata
3) se la radio è per quad la fs-i6s è la scelta giusta visto che tutto si può programmare sulla FC.

Ciao.
surfinoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 16, 11:08   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di Quaketia

Data registr.: 19-08-2016
Citazione:
Originalmente inviato da surfinoit Visualizza messaggio
Considerato che non vi sono stati suggerimenti per cercare di avere le stesse caratteristiche della fs-i6 sulla nuova fs-i6s ti confermo che:
1) come compatibilità con molti modelli sia quad che aerei è meglio la fs-i6
che ha entrambi AFHDS e AFHDS 2A
2) se la radio è per aeromodelli la fs-i6 è la piu indicata
3) se la radio è per quad la fs-i6s è la scelta giusta visto che tutto si può programmare sulla FC.

Ciao.
Grazie per la chiara risposta, hai confermato le mie perplessità.
andrò un po' controtendenza con i "puristi" ma, dato che sono alle prime armi e non ho una sfilza di quad da bindare ma anzi da costruirmi, mi sto orientando sulla Turnigy Evolution, praticamente una i6s con una forma più contenuta.
Vecchio 23 dicembre 16, 04:16   #85 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Quaketia Visualizza messaggio
Grazie per la chiara risposta, hai confermato le mie perplessità.
andrò un po' controtendenza con i "puristi" ma, dato che sono alle prime armi e non ho una sfilza di quad da bindare ma anzi da costruirmi, mi sto orientando sulla Turnigy Evolution, praticamente una i6s con una forma più contenuta.
Allora vai sull'originale che ti dà pure l'rx a 10 canali e il supporto per lo smart e aggeggi per cambiare la posizione del trottle e pure il cavetto micro usb Con il firmware che ho io che è il 2.0 ho 5 modelli da memorizzare e altre opzioni che hanno migliorato.
E' creata per i quad e lo dicono in chiaro.Ci sono sì trim e subtrim e pure mix ma la procedura non è veloce come quella che hai coi pulsantini frontali.
Poi se qualcuno mi spiega come allungare il tempo di retroillummminazione che è una bella menata perchè dura solo 20 secondi Valida la soluzione del doppio bottone di on / off e la mancanza della antenna esterna Dove ho l'antenna esterna spesso la svito per timore di rompere tutto.
Vecchio 31 dicembre 16, 14:07   #86 (permalink)  Top
User

Impostazione alternativa del timer.
Timer 1 su mode lasci UP
Switch : apri Assi.
Reset sw:
sul primo Down a sinistra metti Ky 1
Enable sw:
sul primo down a sinistra metti SwA.

ora il timer parte e si ferma con la levetta a 2 posizioni swa e si azzera pigiando il pulsante dietro Key 1
Vale stesso discorso col timer 2 giocando sulla posizione della SwB per esempio.
Lo trovo comodo.

Se lo chiedete posso postare altre soluzioni : modi di volo, failsafe ecc ecc , se lo so fare si intende!
Vecchio 02 gennaio 17, 10:56   #87 (permalink)  Top
User

Capito : del sistema per azionare l'orologio velocemente non ve ne importa proprio,
E se metessi la procedura dettagliata per impostare i modi di volo e il failsafe con tanto di bei numerini vicino che è una cosa mica spiegata bene bene ?
Vecchio 31 gennaio 17, 23:19   #88 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2015
Domanda, su questa radio o la i6X ho la possibilità di avere la telemetria (rssi, tensione batteria del quad ed eventualmente coordinate gps)?
Invernomuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 17, 11:08   #89 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2016
Salve, aggiungo una domanda (postata anche su rc groups ma nessuno mi ha dato consigli validi) ho abbinato la rotella A al tilt del gimbal ma non è possibile regolarla.
Basta muovere leggermente la rotella che il gimbal va a fondo corsa da una parte e dall'altra.
A nulla è servito ridurre gli end point (se non a ridurre l'escursione) o governare tramite naza (con le opportune regolazioni).
Osservando il comportamento con dji assistant infatti si vede che basta muovere la rotella di qualche decimo di grado per fare "partire" l'indicatore a fondo scala
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
Accatagliato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 17, 11:42   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo2011

Data registr.: 08-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Accatagliato Visualizza messaggio
Salve, aggiungo una domanda (postata anche su rc groups ma nessuno mi ha dato consigli validi) ho abbinato la rotella A al tilt del gimbal ma non è possibile regolarla.
Basta muovere leggermente la rotella che il gimbal va a fondo corsa da una parte e dall'altra.
A nulla è servito ridurre gli end point (se non a ridurre l'escursione) o governare tramite naza (con le opportune regolazioni).
Osservando il comportamento con dji assistant infatti si vede che basta muovere la rotella di qualche decimo di grado per fare "partire" l'indicatore a fondo scala
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
Ma di che gimbal stiamo parlando? Avevo un gimbal economico (bgc 2.2) montato su un Flying 3D X8, quindi con radio Flysky i6 rimarchiata, e ricordo che bisognava dargli i fondo scala facendo fare al potenziometro tutta l'escursione possibile (min-max), non appena alimentato

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Bookmarks