Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 16, 23:05   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di surfinoit

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da surfinoit Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho da poco questa radio e la sto utilizzando con la ricevente classica iA6B su un aeromodello a 4 canali.

Vorrei capire se si possono utilizzare ed in che modo gli switch (A, B, C o D) per poter settare diverse angolazioni ai alettoni o timone di direzione.

In pratica vorrei che in posizione 1 i gli alettoni raggiungano la massima estensione mentre in posizione 2 il 50%.

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Nessuno che possa aiutarmi a capire se è possibile con qualche switch a modificare la modalità di volo? Sulla precedente fs-i6 lo switch A era settato da "normal" a "sport" ma su questa non trovo tale possibilità.
surfinoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 03:14   #72 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2016
Dopo il solito mesotto abbondante mi è arrivata da BG proprio oggi.
Mi mancava perchè da soli 2 giorni ho tutto l'occorrente per il DIV 450 con APM 2.8 che di fatto ho già costruito e in parte configurato In parte, perchè ora con la radio ho tutto. Penso che all'amico Dizplay romperò non poco le scatole perchè in teoria mi pare il problema maggiore che dovrò affrontare. Anticipo che mi hanno mandato il modello "full" che ha il ricev. a 10 canali cavetto micro usb, placca di sostegno per smart (che me ne faccio visto che ho un Lumia?) pirlotti vari per far stare a metà l'acceleratore ecc ecc. Tutto fuori che uno straccio di manuale . Sperem....
leodrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 16, 17:49   #73 (permalink)  Top
User

Aggiorno: la radio è facile da capire e di default si binda al rx che ha 10canali. Però i motori non girano! A parte che come si fa ad armarli non lo capisco, ma qui Dizplay si farà vivo perchè è lui i padre putativo di questa radio. Quindi aspetto con fiducia.
Vecchio 15 dicembre 16, 00:18   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo2011

Data registr.: 08-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da leodrone Visualizza messaggio
Aggiorno: la radio è facile da capire e di default si binda al rx che ha 10canali. Però i motori non girano! A parte che come si fa ad armarli non lo capisco, ma qui Dizplay si farà vivo perchè è lui i padre putativo di questa radio. Quindi aspetto con fiducia.
Armare i motori con che multi? Se monti un' APM controlla su MP che le corse degli stick siano corrette. Si dovrebbe armare tenendo lo stick di destra (mode2) in basso a destra per qualche secondo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Vecchio 15 dicembre 16, 10:33   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di surfinoit

Data registr.: 08-03-2010
modalità di volo esiste?

Pongo un altro quesito.
Ho entrambe le radio fs-i6 e la nuova fs-i6s.
Su quest'ultima non trovo alcune funzioni che ho sulla precedente, ovvero
lo switch A ha associato la modalità volo "normal" e "sport";
lo switch D ha associato il trottle hold.

Si possono settare queste cose sulla Fs-i6s ?

Grazie,
surfinoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 02:41   #76 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Lillo2011 Visualizza messaggio
Armare i motori con che multi? Se monti un' APM controlla su MP che le corse degli stick siano corrette. Si dovrebbe armare tenendo lo stick di destra (mode2) in basso a destra per qualche secondo

Lillo c'erano alcune modifiche da farein programmazione Molti hanno questo problema e non tutti lo risolvono subito Io sono stato in parte fortunato che ho cambiato i parametri giusti Purtroppo un mot non gira e fatte le verifiche del caso pare sia l'esc a non lavorare. Per armare ho spostato il trottle in basso conYaw tutto a destra. Bisogna aspettare un pò prima che il led passi a fisso Dai 3 ai 5 secondi in quella posizione e si armano.
Peccato è il mio primo lavoroe mi stava riuscendo bene, ma se leggi il mio ultimo post sul Bayangtoys x 16 capirai che le cose ultimamente non vanno proprio benissimo. Ciao
Vecchio 16 dicembre 16, 03:21   #77 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da surfinoit Visualizza messaggio
Pongo un altro quesito.
Ho entrambe le radio fs-i6 e la nuova fs-i6s.
Su quest'ultima non trovo alcune funzioni che ho sulla precedente, ovvero
lo switch A ha associato la modalità volo "normal" e "sport";
lo switch D ha associato il trottle hold.

Si possono settare queste cose sulla Fs-i6s ?

Grazie,
Ho risolto i problemi postati e devo dire che questa radio è molto intuitiva.
Ho il modello con l'rx a 10 canali con il firmwarw 2.2 già installato e 5 droni programmabili.
Per la tua domanda ipotizzo che tu devi andare su fly mode e connetterti col RX A quuesto punto sulla base della configurazione che hai sulla centrale di volo per i vari modi che con la mia APM sono indicati con numeri devi mettere il numero che corrisponde col tipo di volo indicato sul planner.Comunque è incasinata la cosa.
Le leve a tre posizioni si muovono di concerto con quelle a due così puoi selezionare 6 differenti modi Ripeto è incasinata parecchio e io per or il modo di volo non lo ho ancora selezionato Se capisci come si fa bene scrivilo . Certo che un minimo di manuale non ci sta proprio Hai mica capito come si fa a aumentare il tempo di illuminazione del display ? il mio è decisamente basso. Anche il doppio cicalino che rompe dopo un pò di inattività mi scoccia parecchio .
A come si arriva ai trim dietro non lo ho ancora capito.
Ps...forse ho esordito male dicendo che è intuitiva Lo è nella connessione con l rx che è in automatico e quindi non bisogna bindare Ma è un bene ? boh....
Vecchio 16 dicembre 16, 09:34   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo2011

Citazione:
Ho risolto i problemi postati e devo dire che questa radio è molto intuitiva.
Ho il modello con l'rx a 10 canali con il firmwarw 2.2 già installato e 5 droni programmabili.
Per la tua domanda ipotizzo che tu devi andare su fly mode e connetterti col RX A quuesto punto sulla base della configurazione che hai sulla centrale di volo per i vari modi che con la mia APM sono indicati con numeri devi mettere il numero che corrisponde col tipo di volo indicato sul planner.Comunque è incasinata la cosa.
Le leve a tre posizioni si muovono di concerto con quelle a due così puoi selezionare 6 differenti modi Ripeto è incasinata parecchio e io per or il modo di volo non lo ho ancora selezionato Se capisci come si fa bene scrivilo . Certo che un minimo di manuale non ci sta proprio Hai mica capito come si fa a aumentare il tempo di illuminazione del display ? il mio è decisamente basso. Anche il doppio cicalino che rompe dopo un pò di inattività mi scoccia parecchio .
A come si arriva ai trim dietro non lo ho ancora capito.
Ps...forse ho esordito male dicendo che è intuitiva Lo è nella connessione con l rx che è in automatico e quindi non bisogna bindare Ma è un bene ? boh....
Per "trim dietro" a cosa ti riferisci?
Ti ricordo che la radio non ha trim fisici tradizionali...

Ultima modifica di Lillo2011 : 16 dicembre 16 alle ore 09:39
Lillo2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 16:41   #79 (permalink)  Top
User

Ci sono due pulsanti dietro per trimmare ma anche qui la procedura è incasinata forte e se leggi tutta la discussione lo hanno già scritto.
Onestamente mi aspettavo una cosa meno complicata Vabbè 50 euro considera che l'rx da 10 canali non costa poco e c'è pure il trespolo per lo smart....bah! almeno mettano un manuale completo.
Vecchio 16 dicembre 16, 19:48   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo2011

Citazione:
Ci sono due pulsanti dietro per trimmare ma anche qui la procedura è incasinata forte e se leggi tutta la discussione lo hanno già scritto.
Onestamente mi aspettavo una cosa meno complicata Vabbè 50 euro considera che l'rx da 10 canali non costa poco e c'è pure il trespolo per lo smart....bah! almeno mettano un manuale completo.
Si, ho letto la discussione e vi ho anche partecipato proprio sul discorso dei trim...e non mi sembra così complicato. Questa è una radio entry level, quindi con non troppe funzioni, e ti assicuro che ci sono radio decisamente più complicate di questa. Con un po' di pazienza e qualche video sul tubo se ne viene fuori tranquillamente

Bookmarks