04 maggio 16, 16:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2016 Residenza: Formia
| CambioFrequenza
Salve ragazzi, ripropongo qui un problema postato su un'altra categoria di questo forum dove mi hanno consigliato di spostarmi di qua e per una questione di comodità farò copia e incolla Ragazzi ho un problema: La mia ragazza mi ha regalato 4 mini-macchine per permettermi di fare una specie di esperimento, ma lei non sapeva che bisognasse prenderle a frequenze diverse e ha preso 4 vetture tutte a 40 mhz. Volevo sapere cosa fare, se si può cambiare frequenza anche facendo un azione un po invasiva. Le macchinine son costate approssimativamente 7/8 euro l'una e non so nulla sui costi che ci vorrebbero per la modifica della frequenza quindi chiedo aiuto anche in ambito economico! ALLEGO le foto degli interni sia della macchina e sia del telecomando! |
04 maggio 16, 18:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,vista cosi credo che tu non possa fare nulla per cambiare qualcosa (almeno non qualcosa che preveda conoscenze di elettronica piuttosto approfondita),se avessero avuto come sugli apparati tx/rx standard il quarzo intercambiabile avresti potuto cambiare la frequenza o meglio il canale sempre rimanendo nei 40 MHz. Pero' aspetta se qualche esperto di elettronica magari ti da qualche dritta.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
04 maggio 16, 19:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
All' interno della banda 40Mhz ci sono circa una ventina di canali (legali) Hai fatto la prova con 1 radiocomando e 3 auto accese, con un po' di fortuna sono di canali differenti. Dalle foto non ho visto quarzi, eventualmente da sostituire.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
04 maggio 16, 19:48 | #4 (permalink) Top |
|
Edit: il quarzo e nella prima foto in alto a sinistra, leggi i valori con 10 di differenza dovrebbero funzionare insieme senza disturbarsi, 20 sarebbe perfetto. Esempio con le frequenze che usavo io 40835-40815=20
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
09 maggio 16, 18:34 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2016 Residenza: Formia
| Citazione:
su tutti e 4 i comandi è riportato <KV40690M> e sulle macchinine non trovo quel quarzo che sta nel telecomando :/ qualche consiglio su dove posso trovarlo?? Grazie mille Pollovolante | |
09 maggio 16, 20:11 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tre coppie di quarzi, oltre ad essere di difficile reperibilità perchè non sono quarzi da negozio di elettronica, se li trovi costano di piu' delle macchinine.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
Bookmarks |
| |