25 aprile 16, 15:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: Ferentino
| Spegnere motore glow con taranis
Buongiorno a tutti, è da questa mattina che provo e riprovo, leggo tread etcc, per capire come riuscire a spegnere il motore del mio aereo dal radiocomando taranis. Sento che ci sono quasi ma mi manca un piccolo passetto, ossia riesco ad attribuire uno switch al CH3(motore) ma invece di chiudere apre il carburatore. Vi dico cosa ho fatto. Nella pagina del Mixer, ho creato una nuova linea sotto il canale CH3, gli ho attribuito uno switch (SH). Il tutto funziona ma al contrario...ahahahhaha. Non riesco a trovare un impostazione per far invertire il taglio del motore. Qualcuno sa come risolvere? |
25 aprile 16, 16:21 | #2 (permalink) Top |
|
Rieccomi, a quanto pare sono riuscito ad invertire la corsa del cut_off, basta mettere un termine negativo in weight della schermata mixer. Il problema è che lo fa solo se lo stick è in posizione più alta dello zero, e premendo l'interruttore di cut-off torna a zero. Quindi il problema rimane. Ma tanto prima o poi ci arrivo...ahahahahah se qualcuno a risolto si faccia sentire prima che impazzisca |
26 aprile 16, 00:41 | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
26 aprile 16, 10:03 | #4 (permalink) Top |
|
Ok. Grazie. Stasera provo. Comunque sono riuscito a farlo funzionare in quest altra maniera. Ho regolato la corsa del servo in modo di aprire completamente il carburatore e chiuderlo completamente. Poi sempre con il mixer ho associato un interruttore al ch3 con weight -20. Poi dal trim vicino allo stick del gas ho aperto il carburatore di quel minimo che serve e adesso schiacciando l interuttore funziona. stasera proverò ad eseguire quello che mi hai consigliato. Il mio metodo é sbagliato secondo voi? É una forzatura o un altra strategia? Grazie per i consigli. un saluto. Ciao |
26 aprile 16, 13:45 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Il trim puoi usare la funzione trim motore che alza il minimo... Tuttavia con quell'interruttore settato in quel modo quello che hai il gas a +20 o a meno 20 a seconda di come è lo stick... non è proprio un cosiddetto kill switch.. Se lo azioni con il gas al massimo ottieni solo un calo di giri. Personalmente preferisco che l'interruttore spenga il motore a prescindere da come è settato lo stick.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
26 aprile 16, 14:07 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Io farei una miscelazione con sostituzione dei valori e lo metterei sull'interuttore "allievo maestro" ovvero il SH, come dice Romolo. Tiri l'interruttore, lui manda a zero il ch del gas e spegni ( in qualsiasi posizione si trova lo stick del gas) sempre il motore. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
26 aprile 16, 18:37 | #7 (permalink) Top |
|
Ok. Con la funzione mix replace (MAX,weight-100)chiude da qualsiasi posizione si trova lo stick e sono d'accordo con voi che è molto meglio. Dove trovo il trim del motore? Adesso lo sto dando dal trim vicino allo stick, ma mi sono accorto che se vorrei aumentarlo in volo o prima di partire sono un po corto verso i alti regimi, ossia, posso trimmare per chiudere di più ma non per aprire. |
26 aprile 16, 20:21 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
26 aprile 16, 22:32 | #10 (permalink) Top |
|
Rieccomi, mi è venuta una curiosità. Visto che questa radio consente di spaziare nelle diverse regolazioni di volo, mi piacerebbe sapere se esiste una guida( topic o qualcuno di voi ancora vuole darmi qualche consiglio)su come personalizzare diverse modalità di volo per un modello. Mi spiego meglio. Visto che possiedo aerei che possono adattarsi al volo sport, acrobatico o 3D, mi piacerebbe impostare diverse modalità di volo in cui tramite uno switch posso variare sostanzialmente l'esponenziale dei comandi e la corsa, in modo di avere un aereo più reattivo o meno in base a come voglio volare. grazie un saluto |
Bookmarks |
| |