06 ottobre 06, 21:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Mi è arrivata la SX
Finalmente, dopo mille peripezie (ho dovuto quasi arpionare al volo il camion del corriere e quasi salire nel cassone a cercarmela) mi è arrivata la mia nuova Cockpit SX a sintesi di frequenza, 35 mhz luccicante fa bella mostra di sè sul tavolo. Mi armo di istruzioni e comincio a studiare coscienziosamente. Ma un dubbio mi attanaglia. Non vedo prese per la ricarica della batteria. Non ci sono caricabatteria. Sulle istruzioni dice "il rosso positivo e il blu negativo" ma dove mi domando, dove sono ?. Leggo e rileggo le indicazioni del disegno, niente. alla fine scopro nel manuale tre righe in croce: "la presa multifunzione serve per a) caricare le batterie b) ...." e la presa multifunzione cos'è ? Una bella spina di quelle che si usavano una volta per i registratori hi - fi CON NESSUNA INDICAZIONE + o - E adesso che faccio ?. E' vero che sono solo a pagina 20 del manuale, ma troverò risposte nel seguito o devo spendere 10 euro di spedizione per un cavo che ne varrà si e no 1 ? Mi scogliete il dubbio ? Un grazie a chi risponde. ciao a tutti.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
06 ottobre 06, 22:41 | #2 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
Citazione:
prova a infilare la spina (se tu sai quale é), nella presa e col tester cerchi il + e il -. oppure leggi questo thread http://www.hitecrcd.com/cgi-bin/ulti...;f=10;t=000222 e scrivi all' indirizzo dell' assistenza.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | ||
06 ottobre 06, 23:01 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Vai che ti sei comprato un'ottima radio che vale molto di più di quel che costa! Cesare Ultima modifica di Cesare de Robertis : 02 settembre 09 alle ore 12:32 | |
06 ottobre 06, 23:26 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Multiplex : fig. 3-04 Contact pin configuration viewed on female plug mating face : 3 = Ground 4 = OUT / IN 1 = +V batteries 2 = + V batteries (SWITCHED) 5 = not used (see hereunder) Penso che tutte le multiplex siano così, ovviamente. Verifica col tester come ha detto "estense", ma i pin diretti alla batteria dovrebbero essere 3(-) e 1(+). Edit. Battuto sul tempo dal Cesare. Ho perso troppo tempo nella ricerca. |
06 ottobre 06, 23:33 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ho fatto prima solo perché avevo la digitale sotto mano e stavo per mettere in carica la mia SX. Non scherzo! | |
07 ottobre 06, 14:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Grazissime a Estense, Cesare, FrancoC. Avete risolto il mio problema. EDIT: il manuale è l'originale, ma non indica, come invece avete fatto voi, quali sono i pin da usare per costruirsi un cavo. Anche l'idea di Estense di usare il tester non l'avevo avuta, ma ieri sera ero un pò stanco e pure un pò deluso: stavo aspettandola da due settimane ed incontrare un'ulteriore difficolta mi aveva buttato un pò giù.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 07 ottobre 06 alle ore 14:18 |
07 ottobre 06, 14:38 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
|
OK, problema caricabatteria risolto. (un grazie agli esperti del forum) Ora, puoi o potete cortesemente dare un parere sulla radio. Devo anchio fare l'acquisto e sono indeciso tra la SX e la Mx16s che oltre a costare un po in più, ha il manuale in tedesco e non ha di serie la ricevente in PCM. (la SX non ha il PCM ma ha l'IPD) Vado diritto sulla SX ? Grazie |
07 ottobre 06, 15:04 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Pensare che ho anche due riceventi in PCM . Acquisto sbagliato, inutile spesa maggiore. Sono, invece, molto a favore dell'IPD (o APD, o DSP, o ..... che dir si voglia) e cambiarei volentieri le mie due con altrettante IPD. | |
07 ottobre 06, 15:25 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
|
anchio FrancoC sono di Rimini, voli al campo volo di Vergiano? Eli o Aerei?? Infatti anchio leggendo i vari post mi sono fatto di questa idea, più favorevole a IPD piuttosto che PCM. Mi sai dire se per quanto riguarda la radio vado tranquillo verso la SX? Grazie. |
07 ottobre 06, 15:26 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sssshhhh... non ti far sentire.... non hai idea quanto sia impopolare parlare male del PCM! Pensa che io, la ricevente della mia FX-40 l'ho provata (con soddisfazione, devo dire), ma poi sui modelli uso solo Multiplex IPD e se possibile pure Synth che sono perfettamente compatibili! Quanto all'incertezza fra MX16 ed SX, della prima non posso parlare per esperienza diretta ma mi dicono sia un'ottima radio. Della seconda invece ti posso dire che è facillissima da programmare, robusta, affidabile, s'impugna benissimo e secondo me vale molto di più di quel poco che costa. Un difetto? Beh, come tutte le Multiplex manca un po' di "sex-appeal", ma se al campo ci vai per volare e non per fare lo sborone... chettefrega?!? Cesare | |
Bookmarks |
| |