Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 16, 14:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Parforss

Data registr.: 15-03-2016
Consiglio Acquisto Radiocomando

Ciao ragazzi, stavo valutando per il prossimo mese l acquisto di un nuovo radiocomando, e dato che il tempo a disposizione c'è , sto navigando tra le varie marche e modelli.
Non volevo nulla di troppo costoso o performante perchè non ne ho la necessità di usare una radio del genere. E seguendo vari topic e video su youtube ho trovato interessante questo modello e al costo abbastanza contento.

RadioLink AT9 - RadioLink AT-9 2.4G 9CH + R9D 9CH Receiver

Voi che siete sicuramente più esperti cosa ne pensate? ho letto diverse discussioni sul forum anche riguardo a questa radio ma non ho trovato nulla di esaustivo.
Parforss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 16, 14:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mhaaa

Data registr.: 15-10-2015
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=2236397 leggi quì e avrai le tue risposte
Mhaaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 16, 14:58   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
radiolink? io non la prenderei mai....
se proprio vuoi spendere poco prenditi una tgy-i10 che ora si trova intorno ai 100$, oppure una 9xr pro sempre da hk
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 16, 15:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo2011

Data registr.: 08-09-2012
A questo punto darei un'occhiata alla Turnigy i10 su HobbyKing...con 100€ circa la porti a casa

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Vecchio 24 marzo 16, 17:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
I non la prederei, se non così....per curiosità! Considera che il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 140 euro, se includiamo l'IVA.

Anche io ti consiglio la Turnigy TGY-i10, da HobbyKing attualmente è in vendita intorno ai 100 euro...spendi meno e, a mio parere, hai di più!

Considera anche gli accessori, ad es per le rx e i sensori telemetrici della Turnigy non ci sono problemi, le riceventi anche quelle telemetriche costano due soldi, si reperiscono facilmente e risultano affidabili. Puoi usare anche le rx della Flysky, uguali in tutto e per tutto alle Turnigy a parte il marchio, che trovi facilmente nel web anche da Banggood o su Aliexpress.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 16, 23:55   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2015
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
I non la prederei, se non così....per curiosità! Considera che il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 140 euro, se includiamo l'IVA.

Anche io ti consiglio la Turnigy TGY-i10, da HobbyKing attualmente è in vendita intorno ai 100 euro...spendi meno e, a mio parere, hai di più!

Considera anche gli accessori, ad es per le rx e i sensori telemetrici della Turnigy non ci sono problemi, le riceventi anche quelle telemetriche costano due soldi, si reperiscono facilmente e risultano affidabili. Puoi usare anche le rx della Flysky, uguali in tutto e per tutto alle Turnigy a parte il marchio, che trovi facilmente nel web anche da Banggood o su Aliexpress.
ciao sicuro di quello che scrivi? hai provato di persona? io si e ti posso dire che la ricevente flysky della radio clone flysky della turnigy 9x non è per nulla compatibile.

Turnigy 9X 2.4GHz 8Ch Receiver (V2)

Fs-r9b Flysky ricevitore 8ch 2.4ghz rc per TH9X transmiter -

Ultima modifica di joe791000 : 29 marzo 16 alle ore 00:03
joe791000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 16, 00:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo2011

Data registr.: 08-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da joe791000 Visualizza messaggio
ciao sicuro di quello che scrivi? hai provato di persona? io si e ti posso dire che la ricevente flysky della radio clone flysky della turnigy 9x non è per nulla compatibile.
Io ho una rx flysky ed una rx clone flysky i10 e bindano con la mia Turnigy i10

Vecchio 29 marzo 16, 23:50   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Lillo2011 Visualizza messaggio
Io ho una rx flysky ed una rx clone flysky i10 e bindano con la mia Turnigy i10

bene e buono a sapersi, strano che sulla turnigy 9x non c'è compatibilità con riceventi flysky e con la turnigy i10 invece esiste.
Vecchio 30 marzo 16, 01:26   #9 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da joe791000 Visualizza messaggio

Turnigy 9X 2.4GHz 8Ch Receiver (V2)

Fs-r9b Flysky ricevitore 8ch 2.4ghz rc per TH9X transmiter -
scusa ma la radio che centra? come avresti fatto questa prova? perché la 9x col suo modulo originale binda eccome con le riceventi che hai linkato... come le binda qualsiasi altra radio che monti lo stesso modulo... e come le binda la i10.

Ultima modifica di klamath : 30 marzo 16 alle ore 01:30
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 22:28   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
scusa ma la radio che centra? come avresti fatto questa prova? perché la 9x col suo modulo originale binda eccome con le riceventi che hai linkato... come le binda qualsiasi altra radio che monti lo stesso modulo... e come le binda la i10.
allora io ho una turnigy 9x con la sua ricevente RX-9X8Cv2 e questa ovviamente funziona. poi ho comprato una ricevente flysky fs-r9b 8ch apparentemente simile l'ho bindata ma dopo averla alimentata e aver collegato un servo provandolo volta per volta su tutti i canali questo non funziona.
Rispondi

Bookmarks