Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 06, 16:41   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di albip51d

Data registr.: 10-09-2003
uso lipo per le riceventi

Ciao raga ,volevo sapere se ci sono problemi ad usare normali pacchi lipo tipo thunder P etc. da 6,7v con reg . a 5,5v per alimentare servi e riceventi negli aerei maxi motorizzati a benzina . Già perchè al campo mi dicono che i pacchi "normali" possono rompersi a causa delle vibrazioni sopportate è Vero????!!!
Non vorei spendere una fortuna in power box o quant'altro !!!
Ciao fatemi sapere
Albi
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 21:49   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da albip51d
Ciao raga ,volevo sapere se ci sono problemi ad usare normali pacchi lipo tipo thunder P etc. da 6,7v con reg . a 5,5v per alimentare servi e riceventi negli aerei maxi motorizzati a benzina . Già perchè al campo mi dicono che i pacchi "normali" possono rompersi a causa delle vibrazioni sopportate è Vero????!!!
Ciao fatemi sapere
Albi
ciao io ho un extra 2x2 con 2 pacchi da 5 celle (7.4 volt appena cariche) ma nessun regolatore...
servi digitali da circa 11kg

interessa anche a me questa discussione
ciao
birluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 21:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Ciao fatemi sapere
Albi
Ciao,
sto allestendo un 2.60 ed ho preso una centralina che può essere alimentata da due pacchi di Lipo 2S o dalle 2 solite NMh 5 celle.
Pensavo di restare sulle NMh in quanto meno permalose, i tuoi amici affermano il contrario ??
Ciao e grazie !!
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 22:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Citazione:
Originalmente inviato da birluca
ciao io ho un extra 2x2 con 2 pacchi da 5 celle (7.4 volt appena cariche) ma nessun regolatore...

ciao

Anche a me !
Ciao
Gallina
Vecchio 06 ottobre 06, 03:02   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
io sul funtana uso un pacco 2s con un regolatore da 6v e va bene. Ricorda però di tenere il regolatore ad una certa distanza (10-20cm) dalla ricevente, perchè può dare interferenze, sopratutto il duralite.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 12:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di albip51d

Data registr.: 10-09-2003
Citazione:

ciao
Mi sa che stai rischiando molto i servi digitali non sono molto tolleranti ad essere sovralimentati occhio!!!!
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 12:16   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Ciao fatemi sapere
Albi
io uso pacchi da due lipo, e alimento a 5 v,

esistono dei bellissimi regolatori di tensione, peso 1 grammo.... semplici e robusti. e vanno bene per i pacchi a due celle.

se vi interessa vi do altre info.
Vecchio 06 ottobre 06, 12:57   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
------------------------------------
se vi interessa vi do altre info.
Cerrrrrto ....
Proprio ora mi stò facendo un alimentatorino (5V) da un paio di Amp. per due LiPo.
Se lo trovo già fatto di mio gradimento va ancora meglio.
Grazie.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 14:19   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2006
Citazione:
Mi sa che stai rischiando molto i servi digitali non sono molto tolleranti ad essere sovralimentati occhio!!!!
il bello che per non rischiare carico le pile il lundi e tutte le volte guardo che la tensione con 1 amp di carico non superi i 6.5 volt ma e' una rogna

il problema e' che i regolaori di tensione a 6v tipo per lipo mi hanno detto che non vanno bene.

ma che tolleranze hanno i servi digitali come voltaggio (ho degli hitec serie 5625 5945 5925

grazie
birluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 23:09   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Citazione:
il bello che per non rischiare carico le pile il lundi e tutte le volte guardo che la tensione con 1 amp di carico non superi i 6.5 volt ma e' una rogna

il problema e' che i regolaori di tensione a 6v tipo per lipo mi hanno detto che non vanno bene.

ma che tolleranze hanno i servi digitali come voltaggio (ho degli hitec serie 5625 5945 5925

grazie
Ciao, anche io sul funtana ho 5945 e 5 celle senza alcun regolatore, ma a detta di molti non è il massimo.
Con le vibrazioni di un benzina, saranno piu resistenti le lipo o le solite NiMh ? Per il peso avendo bisogno di 2 pacchi sostanziosi e di uno per l' accensione usare le lipo ed un piccolo regolatore per l' accensione sarebbe un bel risparmio, ma non sono molto convinto, oltre alla scocciatura di ricaricare nel modello ...non vorrei incenerire pure questo .

Ciao
Gallina

PS: anche il funtana a vibrazioni non scherza e pur avendo incartato con gommapiuma le batterie, la fascetta di tenuta le ha leggermente segnate, non oso immaginare cone avrebbe ridotto delle LIPO.

ATTENDO CONSIGLI
Rispondi

Bookmarks