25 febbraio 16, 14:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
| Futaba T8j e Walkera Devo7 cavo trainer
Salve tutti. Vorrei costruire il cavo per il collegamento su citato. Personalmente non ho mai accoppiato le 2 radio in oggetto dove la Futaba dovrà fungere da maestro e la Walkera da allievo e non so nemmeno se ci potrà essere problema in merito alla compatibilità sull'assegnazione dei canali dagli stick. Secondo lo schema della futaba dovrei collegare il PIN n°2 a titolo di GND mentre il n°6 a titolo di PPM IN. Della Walkera devo 7, provvista di presa DSC, ho trovato solo uno schema di collegamento di questa radio al Pc tramite arduino dove viene utilizzato il classico connettore audio 3.5 stereo con la punta a titolo di PPM mentre i 2 restanti a titolo di GND. Qualcuno potrebbe darmi una conferma per il collegamento che vorre fare oppure dare un suggerimento? Grazie |
25 febbraio 16, 21:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Grazie per la collaborazione. Collegando il cavo così come avevo pensato di fare le 2 radio comunicano. Tuttavia le uscite dei canali Elev ed Ail della Devo7 sono invertite rispetto alla Futaba. Non essendo riuscito a trovare soluzione al problema ho invertito le connessioni degli stick e dei trim spostando solo le connessioni senza dover fare modifiche invesive. Rimarebbe il problema software ma nel nostro caso non ha nessuna importanza. Saluti a tutti |
Bookmarks |
| |