01 febbraio 16, 16:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2016 Residenza: Cassano d'adda
| Graupner jr12 upgrade
Ciao a tutti ho un radiocomando graupner jr12 a 35Mhz, sono fuori dal giro da un po' di tempo ma mi pareva di aver letto qualcosa sul fatto che si potesse far diventare a 2,4ghz cambiando un modulo interno, qualcuno sa qualcosa? E soprattutto ne vale la pena?
|
01 febbraio 16, 17:03 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2013
| Retrofit 2,4GHz Citazione:
Non spendere quattrini(!), tieni la radio così e, investi in buoni modelli, che é meglio! Vedo precipitare o perdere, sia modelli con le frequenze 35 o 40MHz che con la 2,4 compresa!!! | |
01 febbraio 16, 17:47 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
si al tempo lo feci anche io sulla mia mx12, ci installai il modulo frsky, tuttavia ora come ora non ne vale la pena, io ti consiglio di prenderti una radio nuova... | |
01 febbraio 16, 21:54 | #4 (permalink) Top | |
User | 2,4GHz conversione... Citazione:
Meglio se ne acquisti una nativa in 2,4GHz o ti tieni così la tua. Io sò solo che, se non volo per qualche periodo tot o mese, quando ricarico le batterie e le installo, ho la ricevente o il sistema che richiede stò cavolo di bending... cheppalleee e ansia... con le radio in 35 or 40MHz mai avuto problemi di questo genere, tantomeno di utilizzarle accoppiate/sposarle ad altre radio, poi, per l'amor del ciel... come sempre degustibus di scegliere come farsi del male, infatti io masocista l'ho fatto.
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
01 febbraio 16, 23:03 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Più nello specifico, rifare un'operazione di binding perchè sono mesi che non si usa una ricevente è cosa strana: uso frsky e non ricordo mai nulla di simile. Esegui una volta sola l'operazione di binding fino a quando quella ricevente resterà su quel modello. Davvero poco fastidio rispetto agli enormi vantaggi di una 2.4 GHz rispetto ai MHz classici: in elettronica ciò che c'è di sbaglliato o cmq. di non rispondente alle necessità ... gode di "gambe corte", mentre la 2.4Ghz dal giorno del suo esordio ha conosciuto ulteriori sviluppi e non certo abbandono. Ciò premesso, vola pure con la tecnologia RF desiderata ... potresti essere il solo ad adoperarla in zona e pertanto ... tutta vita come un tempo non era facile succedesse.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 01 febbraio 16 alle ore 23:09 | |
02 febbraio 16, 10:18 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Di soluzioni ce ne sono tante con budget completamente diversi. Per rimanere in casa graupner le nuove graupner/Sj vanno bene. Altrimenti il mondo è talmente vasto che difficilmente riuscirai a mettere d'accordo due modellisti su quale sa la miglior scelta. Personalmente volo con FrSky e mi trovo molto bene, prezzo prestazioni a mio giudizio senza uguali, costi delle riceventi fra i più economici e fanno tutto quello che devono fare e anche di più. Tuttavia molto dipende da te e dai tuoi requisiti... Magari raccontaci che modelli fai/intendi fare e qulacuno ti può raccontare la sua esperienza.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
02 febbraio 16, 13:16 | #9 (permalink) Top | |
User | Tutta la tecnologia del presente, serve poi davvero e/o al limite, quanta!? Citazione:
Beh beh... quasi quasi... Enzo Ferrari soleva dire che quello che non c'è non si rompe... sento oggigiorno i meccanici delle concessionare dire che le auto moderne hanno troppi troppi fili... chi ha orecchie per intendere intenda, guardandoti in viso... si okay le autovetture di oggi sono belle e forse anche bellissime, ma con nessuna personalità, in quanto disegnate con un programma in un computer, tolti i sistemi avanzati di sicurezza passiva o attiva, che la vecchia ancora amata Fiat500 neanche minimante o lontanamente possedeva ma ancora oggi gira per strada ed è facile per tutti guidarla, mentre oggi hanno tanti gadget lucicanti che non aiutano di certo la guida... un po' lo ravviso nelle ultime generazioni di radiocomandi, ove vedo sul campovolo aeromodellisti dell'ultima generazione e non solo, spippolare il tempo a digitare tasti di quella o altra funzione che involarsi nell'essenza del volo, senza contare che ogni volta mi sovviene il dubbio di quanti aeromodellisti sappiano usare questi strumenti per il volo remoto completamente e che serva, visto le discussioni. Cmq, è una mia personale opinione opinabilissima, rimango volentieri spettatore e osservante del ragazzi, poi degustibus non disputando est - et fate vobis... neheee...
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI Ultima modifica di Jack Frost : 02 febbraio 16 alle ore 13:21 | |
02 febbraio 16, 13:18 | #10 (permalink) Top | |
User | Graupner jr12 upgrade retrofit con 2,4GHz? Citazione:
Se può servire un asssenso: sono d'accordo!
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
Bookmarks |
| |