03 febbraio 16, 17:08 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
|
grazie veramente a tutti per i vostri interventi. Domande veloci: ma quanto a RF ? nessuno ha mai stabilito chi ha piu " watts "? Perche a me interessa molto questo : faccio molto FPV e a Giugno faro' il primo test in 3G (trasmissione a terra del segnale video via cellulare) e pertanto il fattore limitante sara' unicamente la mia trasmittente radio. Il problema che ho notato è che nessuno mai di voi ha testato con un "rosmetro" o wattmetro qual è l'uscita di cotali apparecchi. Ultima info: c'e' anche l'opzione tra i comandi vocali e opportune telemetria che mi dice quando sono sotto i 50 metri (di altezza) o quando supero i 50 km/h oppure quando la batteria scende sono i 10.2 volts? Thanks to everyone
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
03 febbraio 16, 17:24 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Tra comando vocale e telemetria parlante ce ne corre: il primo è un input e la seconda è un output. Il primo comporta un comando vocale (a cui spero segua una ripetizione sintetizzata da confermare), la seconda non è altro che l'ascolto di valori telemetrici audio (via altoparlante e/o cuffia). LA seconda è quasi una caratteristica di serie, specie in determinate fascie di prezzo. Il comando vocale invece è ancora una frontiera per molte case.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
03 febbraio 16, 17:26 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
|
Giusto per la cronaca, ti avviso che è vietato parlare di long range, e che l'fpv in prima persona come pilota è vietato, resta possibile solo come feedback video per chi assiste. Certo non hai parlato di long range direttamente, però sappi qualinsono le condizioni per poter usufruire del forum... Quindi, tornando alle tue domande, tutte le radio da normativa EU le radio hanno una potenza in watt limitata ed equivalente per tutte le case, almeno per le versioni europee. Riguardo la telemetria, si può impostare un limite di quota, ma inteso cone limite massimo. Per la velocità, non credo ci sia. Ma se fai fpv, non credi sia più comodo un semplice osd a bordo anzichè la telemetria parlante? Almeno quando vuoi butti l'occhio e hai a disposizioni tutte le info che vuoi, dalla potenza del segnale, alla posizione da coordinate gps e rispetto al punto di partenza, velocità, voltaggio, capacità consumata e consumo attuale?
__________________ I’m built not born. |
03 febbraio 16, 18:42 | #34 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
1) Discussioni riguardanti il long range su questo forum non sono consentite 2) Se intendi svolgere quell'attività sul suolo italiano, ti inviterei caldamente a leggerti il nuovo regolamento ENAC prima di beccarti qualche denuncia. 3) Le potenze di emissioni nella banda della 2.4 Ghz sono regolate dalla normativa ETSI 300 328 V1.8.1 e nelle altre bande da normative analoghe. ciò detto gli allarmi vocali sulla telemetria sono impostabili quasi sicuramente sulla DX9, sulla FrSky e sulla Graupner/SJ. Non credo che siano impostabili sulla aurora 9x.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 03 febbraio 16 alle ore 18:48 | |
03 febbraio 16, 19:21 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
|
Ma intendi comandi vocali o avvisi vocali? Perché nel secondo caso almeno sulla graupner, ma immagino anche sulle altre, puoi impostare il valore di warning che vuoi. Poi se vuoi monitorare tutti i dati gps hai un bel display.
|
03 febbraio 16, 20:32 | #36 (permalink) Top |
|
Non avevo intenzione di fare long range FPV. Sono solo dei test che avverranno su un isola a largo della costa di Bordeaux,France dove attualmente risiedo. Niente di che. Non sono tipo da "battere record". Mi piace solo sperimentare. Bene, grazie allora delle info. Veramente interessante. Mi hanno offerto questa DX9 (credo sia black edition, mi confermate?)Radio dx9 spektrum Sports & Hobbies Bas-Rhin - leboncoin.fr a 250 euro INCLUSA di ricevente (sebbene a 6 canali - AOR 6210 credo). Vorrà dire che mi compro una 9 canali a parte. Che ne dite (250 euro) incluse le spese di spedizione? Grazie a tutti
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
03 febbraio 16, 21:13 | #37 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Fatti le seguenti domande o falle all'inserzionista: Con che garanzia ? Come mai la da via dopo poco tempo ? PS: occhio che in Francia so che sono ancora più rigidi che da noi con i modelli e su dove possono volare.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
03 febbraio 16, 21:41 | #38 (permalink) Top |
| Ciao! Si da un privato. Mi ha detto che la vende perché ha smesso l'hobby. Ce l'ha da 10 mesi... mi è sembrato un principiante. Gli ho chiesto la ricevente e non sapeva nemmeno cosa fosse. Poi l'ha trovata e me la include (6 canali) ... non trova il caricabatterie pero'.. Sono indeciso se devo essere sincero. Preferirei il set completo (DX9 black edition con il case nero). Non mi è mai piaciuto comprare radio usate ma...questa offerta è ghiotta.
03 febbraio 16, 23:04 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
|
Puoi anche impostare le voci e crearne nuove con un apposito programma.... se prendi dx9 prenditi anche il tm1000 Potenza come dice Romoloman 1.8.1 a meno che nn sia la.versione usa che da noi nn è importata |
Bookmarks |
| |