|
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2011 Residenza: bolzano
| X12S discontinued???
Ciao a tutti, mi sono riavvicinato a voi ed al nostro mondo dopo qualche anno di stop. Avrei deciso di sostituire le mie due gloriose X9R aggiornate con telemetria e varie oramai 8 anni fa... Ho sempre tenuto d'occhio, direi con la coda dell'occhio vista la pausa di svariati anni, la X12S che mi è piaciuta molto fin dall'uscita. Ora in mezzo a questo marasma con qualche giorno di ferie/cassa mi sono letto tutta la discussione dedicata e sono andato alla ricerca della X12S da comprare... Ebbene, Hobby king la ha out of stock ed un operatore mi ha comunicato che è in fase di discontinuing! Il gabbiano non mi risponde ma non è a stock e senza una data In giro per il web la danno quasi tutti out of stock a parte HorusRc che da quanto letto su Rcgroups è praticamente una rivendita frsky. Sto inoltre leggendo sempre su rc una discussione dove pure loro (devo ancora arrivare in fondo) parrebbe dicano sia fuori produzione. Ora, Horusrc non la regala e se, come qualcuno ha detto con il corriere pagherò i dazi viene un bel conto, di per se non sarebbe un problema almeno che non esca realmente qualcosa di più aggiornato. Qualcuno sa darmi info fresche? Grazie a tutti per la comprensione. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Vicenza
| X12
La X12 adesso non conviene prenderla visto che impiega solo il vecchio protocollo ACCST al posto del recentente ACCESS (mentre le altre radio Taranis X7 e X9Dplus, Xlite, e X10 sono state aggiornate a ACCESS); è stata proposto per la X10 ACCST (e adattabile alla X12) un modulo alta frequenza ISRM da sostituire all'attuale IXJT, ma non si ottengono tutti i vantaggi ACCESS perché la comunicazione tra mother board e modulo alta frequenza è di tipo vecchio. Non c'è notizia che la versione ACCESS della X12 sia neanche mai stata pensata. Al momento l'unica alternativa che potresti considerare è la X10 Express. Ultima modifica di davinja : 01 aprile 20 alle ore 15:55 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nessuno ha notizie di imminenti nuove uscite FrSky in sostituzione della X12S? Si vociferava di una X11 che però se non ricordo male senza telemetria quindi inferiore... Bah, a questo punto se non ci saranno novità credo di rimanere in attesa con le mie X9r | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Secondo me non ti conviene comprarla oltre ai motivi elencati da davinja ,dovrebbe essere in uscita la X11 horus. https://oscarliang.com/horus-x11-radio/
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
A questo punto rimango in stand by con le X9R modificate e dotate di telemetria in attesa di qualcosa di interessante sempre da flashare con OpenTx. C'è un'alternativa come caratteristiche alla X12S anche di altri marchi flashabile OpenTx? Grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
|
Guarda la Jumper T16 Pro Hall. Costa un terzo, arriva con OpenTx montato. Ha il modulo multibinding con cui puoi bindare quasi qualsiasi ricevente, tranne le nuove ACCESS di FrSky, Pesa la metà, è telemetrica e puoi usare tutto il materiale FrSky senza problemi, a parte ACCESS come detto. Di fatto è una X10 con OpenTx nativo. Si può avere con pochi euro in più anche in livrea carbon look molto bella.
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
anzi la 10 è successiva alla x12, più moderna, tanto è vero che della 10 hanno fatto la versione express, mentre la 12 probabilmente andrà fuori produzione. non ho capito perchè non la prendi in considerazione a priori... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Prime impressioni Monster ... | Matty98 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 11 | 09 febbraio 15 23:42 |
prime impressioni TT sparrohawk 4wd... | Nek77 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3 | 14 maggio 12 00:32 |
Prime impressioni | alex1985 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 0 | 17 febbraio 12 00:15 |
prime impressioni ely | khriss75 | Elimodellismo Principianti | 2 | 15 dicembre 06 16:23 |