25 settembre 06, 19:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006
| Che schifo...
Solo tre settimane che ho la mia Optic 6 e già tre persone mi avevano riferito della loro esperienza personale con le interferenze a cui questo radiocomando sembra essere dedito!!!Cmq Sabato modello piantato tre volte!Meno male che si è acciaccata solo la punta,ora vedrò di risistemarla... Comunque ora provo a cambiare freq. passo dalla 35.010 alla 35.200 vediamo se va meglio e se si riesce a volare un attimino!!! Però che p...e! |
25 settembre 06, 19:34 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Ciao! da noi al nostro campo ce ne sono alcune di queste radio ma non mi risultano ci siano stati problemi di interferenze maggiori che con altre marche, piuttosto che sulla TX il problema risulta sulle riceventi. Io indagherei magari sul modello controllando la ricevente, il quarzo, il filo dell'antenna che sia bello steso e che non passi troppo vicino e parallelo a tiranti metallici o longheroni di carbonio, che magari regolatore (in caso di elettrici) e motore siano lontani dalla ricevente o che non ci siano forcelle metalliche su squadrette metalliche che con le vibrazioni generino interferenze. Farei anche delle prove di portata a terra con l'antenna tx completamete chiusa. Magari poi accertarsi che quando si va in volo non ci siano altri modelli con frequenza immediatamente adiacente ma con almenu un paio di canali di scarto. A sto punto se i problemi persistono, prova a cambiare prima il tx (stesso modello e stessa RX, poi cambia la ricevente. Ciao |
26 settembre 06, 00:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2006 Residenza: Padova
|
Io stavo per acquistarla, poi alcampo di volo dove mi sono rivolto per avere delle info alcuni mi hanno sconsigliato questo modello...ed erano personeche l'avevano avuta...quindi ho optato per una FF7 usata. La nomea della optic è effettivamente questa... |
26 settembre 06, 01:04 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scherzi a parte, io di radio Hitec ne ho avute due (la laser 4 e appunto la Eclipse) e le ho trovate radio affidabili e sicure. Ciò non toglie che possono ovviamente stararsi o guastarsi, se hai dei dubbi tanto vale mandarla a farsi un giretto in assistenza | |
26 settembre 06, 17:18 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006
|
Prova passi fatta:accanto al modello appena chiudo l'antenna nn ricee più e fa come vuole! Il canale più vicino era il 64(35.040) e io avevo il 61(35.010) quindi tre canali di differenza! Ricevente sistemata alla perfezione,non c'è ne regolatore ne motore... Antenna fuori dalla fusoliera con una 15 di cm a penzoloni... Non ci sono cose metalliche o in carbonio o simili... Ora provo a cambiare i quarzi,passo al canale 80(35.200) è il più lontano dall'altro ragazzo che ha la 35 e dal resto che hanno tutti 40.... Vediamo...come faccio per mandarla in assistenza??? |
26 settembre 06, 17:37 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Scusa, io sono un gran principiante ma la stessa cosa è successa a me quando ho fatto passare il filo dell'antenna dentro la custodia stessa della ricevente. Beh, a parte batterie scariche, antenna dissaldata etc.. Se ad antenna aperta riceve bene da vicino secondo me è solo un problema di RX
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
26 settembre 06, 17:40 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Peccato il prezzo, 50 euri o giù di lì. Infatti quello che se l'è comprata dice che si trova benissimo. e ci credo! quasi mi è costata più di laboratorio che quel che ci ho preso | |
27 settembre 06, 12:38 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |