26 ottobre 15, 19:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2015 Residenza: Milano
| HK-T6A V2 6ch aiuto riguardo al fail-safe
Buongiorno a tutti! possiedo una radio della Hobby King; modello: HK-T6A V2 a 6 canali; Nonostante abbia cercato molto sul wab non ho trovato che informazioni contrastanti e niente che sia riuscito a darmi una idea definitiva sulla possibilità di impostare (anche tramite cavo di programmazione) il fail safe con questo modello di trasmittente. All'attuale stato della stessa; come da impostazioni di default, ogni segnale permane invariato in caso di spegnimento della stessa o di perdita del segnale, cosa che invece non desidero. Io vorrei che il canale impostato sulla regolazione della modalità di volo... Si sposti automaticamente in modalità FailSafe se perde il segnale. Il mio quadricottero monta centralina NAZA M-Lite e GPS ad essa connesso. Nei parametri di programmazione della MC ho impostato la bellissima funzione back-to-home nel caso in cui la Rx perdesse il segnale; il grandissimo problema è che non riesco a trovare informazioni sul come sia possibile attivare la funzione FailSafe in caso di perdita del segnale radio... Se riusciste a portare alla mia attenzione qualche scritto che possa spiegarmi come risolvere il problema, o addirittura spiegarmi in primis se sia possibile con il mio tipo di Trasmittente fare ciò che mi servirebbe ve ne sarei infinitamente grato Grazie mille ragazzi, buona serata e buon volo a tutti Ultima modifica di federico4x : 26 ottobre 15 alle ore 19:50 |
26 ottobre 15, 20:18 | #3 (permalink) Top |
|
Accidenti! che brutta notizia Ti ringrazio molto per la tempestività Klamath, gentilissimo, temo dovrò iniziare ad orientarmi su un nuovo acquisto... Che sconforto Qualcuno saprebbe indirizzarmi su modelli dal costo contenuto e che supportino questo ambito FailSafe? Vi ringrazio molto, Grazie grazie |
27 ottobre 15, 00:09 | #4 (permalink) Top |
|
Forse potrebbe fare al caso mio una... flysky FSTH9X-B sui 2.4Ghz. Supporta Fail Safe e mi sembra affidabile ed economica, forse ho risolto. Ultimissima domanda: Pensate sia uno strumento affidabile? grazie ragazzi, Buona serata a tutti e grazie ancora |
27 ottobre 15, 16:52 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Quella radio l'ho anche io, ed ho anche una ricevente a 3 ch. Mi spieghi meglio questa cosa del FS di questa ricevente, che peralto è compatibile con la Turnigy 9x? Grazie Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
27 ottobre 15, 17:40 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
in pratica le rx 3ch hanno un tastino per che serve a settare il failsafe, però funziona solo sul canale 2 che in genere è utilizzato dal gas, gli altri canali non sono failsettabili per settario è semplicissimo, porti il canale2 nella posizione voluta tramite il radiocomando, poi premi il tastino per circa 3 secondi finche il led non emette un lampeggio e voila failsafe settato... per verificare che funzioni basta spegnere il radiocomando e verificare che il canale 2 vada nella posizione impostata. | |
27 ottobre 15, 17:45 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
27 ottobre 15, 19:41 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie. Carlo
28 ottobre 15, 11:36 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se spengo la radio la barca si ferma, quindi il segnale non gli arriva più. Forse devi impostare il RTH non su una precisa posizione del servo ma sulla mancanza del segnale. Carlo
Bookmarks |
| |