22 ottobre 15, 01:33 | #1 (permalink) Top |
User | non si accende
Ciao a tutti.Ho una futaba 2.4gHz fasst a stik per l' automodello, è successo questo: Ieri tutto bene, segnava pile scariche. Ricarico il pacco non si accende. Morta. Le batterie sono a posto.
__________________ Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle. |
22 ottobre 15, 01:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Ciao, verifica con uno strumento la tensione ai capi del pacco batteria. Inoltre, verifica anche eventuali falsi contatti nel vano batteria.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
22 ottobre 15, 02:04 | #3 (permalink) Top |
User |
mi da 11,7v. le ho provate su un' altra radio e funzionano. dovrei aprire la radio per verificare gli spinotti all' interno che collegano le batterie?
__________________ Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle. Ultima modifica di Bu||DozEr : 22 ottobre 15 alle ore 02:07 |
22 ottobre 15, 04:32 | #4 (permalink) Top |
| Deduco che non hai strumenti a corredo, allora prova ad inserire un altro pacco batterie (se lo hai) nella radio incriminata: se non va nemmeno con batterie differenti allora è probabile sia un falso contatto tra i contatti nel vano o si è scollegato un cavetto all'interno della radio. Se non hai un altro pacco batterie, verfica bene i contatti (magari dagli una puita grattando appena appena con un oggetto metallico) e se ancora non va e non è più in garanzia ... aprila e verifica i cavetti di collegamento batteria alla scheda madre.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
22 ottobre 15, 20:45 | #6 (permalink) Top |
User |
Allora.: ho omesso un particolare. Quando cerco si accenderlo il leddi accensione si illumina per un decimo di secondo. Poi dinuovo morto batterie testate e sono ok. Provato con l' alimentatore e niente, smontato ee tutto connesso nienre ossido... che si sia fulminato così?... 😢😢😢😧😢😢
__________________ Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle. |
22 ottobre 15, 21:27 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
07 dicembre 15, 23:02 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: Spoleto
| Ciao a me è successo lo stesso su una radio per arreomodelli.....all'interno (almeno nella mia)c'è un piccolo fusibile in vetro,se magari ha preso una scarica,il filamento ne potrebbe aver risentito facendo falso contatto.Dovresti provare a sostituirlo.....questo è il mio piccolo suggerimento....eventualmente facci sapere potrebbe essere di aiuto ad altri.....
|
Bookmarks |
| |