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Vecchio 20 ottobre 15, 10:39   #1 (permalink)  Top
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T14MZ programmare doppio TRIM su GAS

Vorrei implementare sulla T14MZ una funzione (a me molto utile) che avevo sulla T9Z ossia la possibilità di avere su uno slider laterale il secondo TRIM del Gas (in più a quello classico accanto allo stick).

Con la T9Z era facile in quanto era prevista la TROTTLE CURVE anche per gli aerei e tramite questa funzione era assegnabile uno slider per trimmare la parte bassa del gas (la zona del minimo per intendersi).
Con la T14MZ (in modalità aereo) non c’è una funzione preimpostata per il TROTTLE CURVE e quindi per fare una curva ho dovuto crearla con una SPLINE nel menu AFR. Il problema è che non esiste un FINE TUNING nell’AFR quindi mi sono messo a smanettare con un PMIX per aggiungere appunto la funzione di GAS TRIM su uno slider laterale. Il PMIX che ho fatto (vedi foto) funziona ma mi chiedevo se ci fosse un sistema meno macchinoso per farlo.

Grazie
Riccardo
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T14MZ programmare doppio TRIM su GAS-trim-mix.jpg  
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Vecchio 02 novembre 15, 11:23   #2 (permalink)  Top
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Mi rispondo da solo
Ho fatto svariate prove ma il sistema sopra risulta il meno incasinato e funziona bene.
Spero possa servire anche a qualcun'altro.
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Vecchio 02 novembre 15, 11:28   #3 (permalink)  Top
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Riccardo, buongiorno una domanda, forse ingenua, sulla T9Z perchè avevi la necessità di usare un secondo trim del motore? ( i trim "classici" possono essere settati praticamente in tutti i parametri )

è solo una curiosità...grazie
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Simone
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Vecchio 02 novembre 15, 11:38   #4 (permalink)  Top
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Sono anni che per ogni modello a scoppio tendo a programmare un secondo trim sullo slider destro. In pratica uso il trim classico alla sinistra dello stick motore per tarare il minimo ed uso lo slider per aumentare un poco il minimo mentre sono in volo (per scongiurare qualsiasi problema di spenta per un minimo troppo basso).
Al decollo alzo un poco lo slider e sento i giri ad orecchio in modo che sia un minimo stabile e soprattutto affidabile poi, poco prima di atterrare, tiro giù lo slider e torno al minimo.
Sarà un vizio ma mi ci trovo bene
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Vecchio 02 novembre 15, 12:46   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Sono anni che per ogni modello a scoppio tendo a programmare un secondo trim sullo slider destro. In pratica uso il trim classico alla sinistra dello stick motore per tarare il minimo ed uso lo slider per aumentare un poco il minimo mentre sono in volo (per scongiurare qualsiasi problema di spenta per un minimo troppo basso).
Al decollo alzo un poco lo slider e sento i giri ad orecchio in modo che sia un minimo stabile e soprattutto affidabile poi, poco prima di atterrare, tiro giù lo slider e torno al minimo.
Sarà un vizio ma mi ci trovo bene
capito, immaginavo una cosa dele genere, grazie
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Simone
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