25 settembre 06, 00:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2006 Residenza: Pomezia-Roma
| futaba ff9 e trex
Ciao a tutti, non riesco a capire che cosa fa la regolazione chiamata "swash AFR" nel menu basic heli della radio, volo con un trex xl ccpm, i settaggi attualmente sono impostati cosi: rate-ail +50% ele-50% pit -42% Grazie a tutti Emanuele |
27 settembre 06, 00:29 | #2 (permalink) Top |
|
... nessuno che mi sappia spiegare questa funzione??<_< dovrebbe essere la velocità di qualcosa ma non riesco a capire bene, per favore prima che faccio danni!(ulteriori) Gia che ci siamo, non è che qualcuno sa dirmi in che passo del menù della radio è possibile trovare la percentuale di utilizzo del motore (a parte la curva del motore stesso)?? Grazie Emanuele |
27 settembre 06, 00:48 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che intendi per percentuale di utilizzo del motore?
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
27 settembre 06, 10:54 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie Mirav Con la Tua spiegazione va molto meglio, il manuale, da quanto ho capito, descrive la funzione solo come una regolazione della velocità dei servi. Per percentuale di motore intendo se da qualche parte ci sta una regolazione della % di motore a disposizione,ad esempio: decido di usare solo il 50& del motore e quindi quando ho la curva del trottle a 100% in realtà sto usando solo il 50& che è il massimo impostato....ho un amico che mi dice che non è possibile che io stia usando tutto il motore a mia disposizione, ma lui ha una JR e quindi non mi può aiutare a risolvere questo piccolo problemino Grazie della spiegazione gia fornita è stata utilissima. Ciao Emanuele |
27 settembre 06, 13:57 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perchè il tuo amico ti dice che il motore non lavora al massimo? Ciao
27 settembre 06, 16:41 | #6 (permalink) Top |
|
Ok Mirav, Stasera controllo, ma ricordo bene che non ho configurato ne end point ne esponenziali. Il mio amico mi dice che ho una limitazione della percentuale del motore perchè lui con lo stesso motore ha inserito da qualche parte, nella sua radio JR, una limitazione al 40% altrimenti l'elicotterò era ingestibile..... io faccio hovering circa al 75%(non ricordo il dato preciso) e quindi c'è qualcosa che non mi torna Ancora grazie Emanuele P.S. magari ci incotriamo visto che siamo entrambi a roma?? |
27 settembre 06, 16:44 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A metà ottobre sono a Roma e se vuoi te lo guardo. Ciao
27 settembre 06, 17:06 | #8 (permalink) Top |
|
I giri.... non ne ho la minima idea. Il motore è un hacker A20 6XL. Stasera controllo le curve del passo e del motore, poi ti do qualche informazione piu precisa cosi magari mi chiarisci le idee Per metà ottobre va benissimo.... spero che non lo avrò disintegrato comunque riesco a fare hovering facilmente dopo gli ultimi ritocchi al setup, ma sento che l'elicottero è poco reattivo, questo che forse mi aiuta nella maggior parte delle volte ma diventa un problema se devo fare correzzioni repentine. Magari ancora non ci ho capito niente !! Ciao |
27 settembre 06, 18:13 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
27 settembre 06, 21:42 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2006
| Ot
ma chi cavolo ha tradotto il manuale del FF9 in italiano? una bertuccia? Davvero ci sono cose semplicissime che lette sul manuale italiano perdono senso! Se si conosce un minimo l'inglese è mooolto meglio usare il manuale in inglese |
Bookmarks |
| |