![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2006 Residenza: Pomezia-Roma
|
meno male, mi consola sapere che non sono solo io a avere problemi di comprensione del manuale in italiano! Io non ho la minima idea del numero di giri che raggiunga il mio eli ma ti posso dire che faccio hovering tra il punto 3 e il punto 4 e quindi tra una percentuale di motore del 87% e 95%..... a me sembra veramente molto per tenerlo in hovering a 2 metri da terra! Questo mi convince ancora di piu che ci sia qualche limitazione da qualche parte, ho controllato il canale 3 sta al 100%. Tra qualche giorno che prendo ancora piu confidenza metto l'eli in idle con una curva piatta, senza governor, e vedo come gira al 50% e se si alza da terra?? che ne dite?? Ciao Emanuele |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Curva piatta senza governor non esiste, non serve. Al limite setta 100 90 85 90 100 se proprio vuoi fare tentativi. Ci sono troppi parametri da verificare, il pignone, il passo, le curve, il settaggio meccanico. Il forum ha i suoi limiti. Ci vogliono gli strumenti per settare l'eli, non lo puoi fare a occhio. Però ci sono almeno sessanta discussioni su questo modello e i settaggi. Usa la funzione cerca del forum per levarti i dubbi che hai. Tempo fa comprai un t-rex V1... il peggiore. Eppure vola benissimo. Spengi tutto e rimettiti sul tavolo a ricontrollare ogni settaggio, la corsa del passo e del ciclico. Fai un salto su www.trextuning.com confronta i tuoi parametri con quelli suggeritida loro. Senza offesa Manu, sto cercando di darti una mano a capire che succede. L'elimodellismo non è solo stick e caricabatterie. Facciamo un passo indietro e ricominciamo. Sei sicuro che il passo raggiunga meccanicamente almeno -9 e +9 gradi? Se non hai il misuratore di passo, puoi controllare se muovendo a mano il servo, il passo prenda tutta la corsa disponibile sia in positivo che in negativo?
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il misuratore di passo ce l'ho e ho un passo a -4 tutto giu, + 6 con lo stick al centro e + 10 con lo stick su; penso che questi settaggi vadano bene per ora che non ho necessita di metterlo rovescio??e con questi settaggi posso anche azzardare un idle up senza rischiare di schiacciarlo per terra no?? comunque ti ringrazio per le info che mi sono state veramente utili, cercherò in giro i settaggi ottimali e poi ti faccio sapere!! Fatti sentire quando rientri a roma. Ciao Emanuele | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
scusate so che non centra ma anch'io non capisco una cosa sulla 9chp e approfitto. come si imposta la 9chp in modo che quando uso il giro in avcs si disinserisca il mix di coda e quando attivo la modalità normal si attivi la funzione mixcoda?
|
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Revo mix si usava quando non si disponeva della gyro. Ora ci pensa lei a tenere il modello fermo, devi solo regolare i leveraggi e il trim in modo che la coda stia ferma, poi la gyro fa le sue correzioni per eliminare l'effetto della coppia. In avacs hai solo la funzione in più di tenere la prua ferma in una direzione.
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora per cominciare regola la curva del gas 0 25 50 75 100. Poi fai la curva del passo 0 25 50 75 100. Accendi tutto e ti metti sul menu curva del passo al punto 3. Accelleri fino a che il gas è a metà, a questo punto giri aumenti il passo del punto 3 fino a che sta in hovering. Quando è ok aggiusti il punto 4 per farla più lineare. il l'1 e il 2 li regoli per avere i valori di passo che dicevi tu. Il -4 e via. Passo successivo è aggiustare al curva del gas. Dal 3 in poi non la tocchi. Regola il punto 1 a 0 % e il due una media dell' 1 e del punto 3. Poi copi tutto in idle 1 e modifichi solo il punto 1 e 2 della curva del gas facendoli uguali e un 10% meno del punto 3. Vola...
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
Sono contento e ti ringrazio di questa spiegazione, le curve le tenevo come me le ha passate un amico ma ora provo a metterle come dici tu e ha fare la modifica solo nel punto 3. Ormai se ne parla sabato, oggi e domani mi accontento di continuare cosi... Oggi ha pranzo sono passato per casa e ho approfittato per un voletto.. c'era vento e ho sofferto un pochino ma anchora tutto bene ![]() Ciao A presto | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Trex e futaba 240 Help | mikele | Elimodellismo Principianti | 6 | 27 luglio 11 13:52 |
trex 120 e futaba | alcor55 | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 23 novembre 06 00:06 |
Futaba 6EXH ok per trex 600? | eubert75 | Radiocomandi | 1 | 06 novembre 06 02:14 |