11 ottobre 15, 00:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2012 Residenza: Melendugno - Lecce
| Turnigy/Taranis con Orangerx dsm2/dsmx/devo
Avendo rotto l'antenna del modulo della gloriosa Turnigy 9x, ho deciso di acquistare da HobbyKing il modulo di trasmissione orangerx dsm2/dsmx/devo, avendo già una ricevente AR6200 e potendo acquistare riceventi Spectrum a prezzi vantaggiosi da utilizzare su modelli di poco conto come gli schiumini . Dopo l'arrivo del modulo trasmittente ho effettuato facilmente il Binding della ricevente, tutti i canali funzionano ad eccezione del canale dedicato al throttle, infatti ottengo un effetto strano: un segnale fluttuante ogni 2 secondi circa, praticamente il motore parte e si spegne ogni due secondi senza toccare lo stick. Ho effettuato varie sperimentazioni prima la ricerca della ricevente (tramite switch) in automatico, poi in manuale variando i vari parametri. Poi ho installato il modulo anche sulla Taranis e provando vari parametri sul setup alla voce "modulo esterno". Niente da fare o non viene riconosciuta la ricevente oppure il problema si ripresenta puntualmente. Ho provato anche a mettere sul canale specifico un servo ma il problema permane. Ho fatto ricerche sulla rete ma non trovo niente . Potete aiutarmi o mi devo arrendere e provare a farmi cambiare il modulo trasmittente in garanzia (la vedo molto dura HobbyKing ha un pessimo servizio di assistenza ). Grazie P.S.: la ricevente va benissimo se bindata su una radio spectrum |
12 ottobre 15, 22:18 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
13 ottobre 15, 02:04 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho provato sia con il canale 3 sulla radio che il canale 1 e portando sul setup della radio e del modulo la sequenza AETR e poi TAER. Tuttavia se porto il motore su un canale ausiliario della ricevente il problema scompare quindi è il canale TH (sulla ricevente) che impazzisce. Il modello è stato appositamente creato quindi nuovo, ma provato anche su uno vecchio. Non ho più idee su cosa provare. Ho paura che sia un condensatore in perdita che agisce su quel canale. Comunque sono certo che non sia la radio (modulo provato su Taranis e Turnigy 9x entrambe perfettamente funzionanti); non è la ricevente che provata su una Dx8i era funzionante; i vari settaggi sono stati provati credo tutti. | |
13 ottobre 15, 09:34 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
23 novembre 15, 19:33 | #7 (permalink) Top |
|
HobbyKing mi ha rispedito un nuovo modulo in garanzia. Purtroppo il nuovo modulo ha lo stesso difetto. Sinceramente non so più cosa pensare se sono io che ho saltato un passaggio (ma credo che sia poco probabile perchè il difetto si presenta solo sul canale del motore) oppure sono incappato in una partita di moduli/firmware difettosi o .............. mboh |
24 novembre 15, 09:34 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Citazione:
Hai settato il modulo in modalità dsm2 1024/11ms? Il led deve lampeggiare una volta
__________________ https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor | |
26 novembre 15, 01:18 | #10 (permalink) Top |
|
Scusate il ritardo nella risposta ma sono stato a letto super raffreddato. Allora ho fatto il settaggio degli swicht sia in modalità automatica che manuale: . 1 . . . 2 . . . 3 . . . 4 . . . 5 . . . 6 . . . 7 . . . 8 OFF . .ON . .OFF . .OFF . .OFF . .OFF. .OFF..OFF Modalità Automatica OFF . .ON . . ON . .OFF . . ON . .OFF . .OFF..OFF Modalità Manuale il led non lampeggia (spento come previsto per 1024 mode) Inoltre il raggio di azione del modulo Tx e ricevente è decisamente inferiore (circa la metà) a quello originale Frsky (Taranis ed anche Turnigy9x) Nel forum HobbyKing molti lamentano il mancato binding e alcuni anche il mio stesso difetto ma nessuno ha trovato/postato la soluzione infatti CrashTest ha supposto un bug nel firmware Grazie per l'aiuto |
Bookmarks |
| |