Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 06, 16:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2006
Messaggi: 63
Question trasm.perfex

saluti al forum chiedo cortesemente se é possibile cambiare questa trasm. 4 canali con gas a dx ad avere il gas e coda a sx? E se si cosa dovrei fare premettendo che di elettronica ne sono a digiuno? Ma che dico da pura fame grazie a tutti
nerolola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 06, 17:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da nerolola
saluti al forum chiedo cortesemente se é possibile cambiare questa trasm. 4 canali con gas a dx ad avere il gas e coda a sx? E se si cosa dovrei fare premettendo che di elettronica ne sono a digiuno? Ma che dico da pura fame grazie a tutti
Presumo sia la radio di un modello a passo fisso essendo solo a 4 canali.
Devi aprirla e spostare la molletta del freno del gas sull'altro stick e la molla di ritorno dell'altro stick a quello che adesso è del gas. Poi devi seguire i fili e verificare se terminano con una spina. Se c'è la spina inverti la stessa con quella del comando che vuoi cambiare. Se non c'è la spina armati di saldatore. Devi spostare anche i trim corrispondenti. Ci vuole più a farlo che ha dirlo, ma se sei alle prime armi, studiati bene i collegamenti e parti solo quando sei convinto.
Ciao.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 08:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2006
Messaggi: 63
Question trasm.perfex

Buon giorno a tutti.
Grazie Mirav....Il trasm. l'ho aperto e nono credo sia possibile lavorarci dentro,almeno per me!!! Sono cavi tutti saldati e i 2 blocchi che comandano i pomelli sono differenti come struttura....quello del gas dovrei addirittura metterlo al rovescionella sede a sx,percio' se nn trovo in zona un aiuto pratico,ci rinuncio.Ti ringrazio per la risposta...Ora ti chiedo...secondo te utilizzando gli stessi quarzi puo' funzionare con la Hoptic.tenuto presente che la perfex e' a 35 mentre la hoptic e' a 40??
Ciao e grazie.Nerolola
nerolola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 16:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da nerolola
Buon giorno a tutti.
Grazie Mirav....Il trasm. l'ho aperto e nono credo sia possibile lavorarci dentro,almeno per me!!! Sono cavi tutti saldati e i 2 blocchi che comandano i pomelli sono differenti come struttura....quello del gas dovrei addirittura metterlo al rovescionella sede a sx,percio' se nn trovo in zona un aiuto pratico,ci rinuncio.Ti ringrazio per la risposta...Ora ti chiedo...secondo te utilizzando gli stessi quarzi puo' funzionare con la Hoptic.tenuto presente che la perfex e' a 35 mentre la hoptic e' a 40??
Ciao e grazie.Nerolola
No, non funziona. Il quarzo è l'elemento finale della trasmissione, tutto il resto lo fa il moduli FM, nella fattispecie può essere costruito in bande differenti, la 35, 40, la 72 ecc. I quarzi in 35 non funzionano sui moduli in 40. Ti dirò di più, di solito i moduli vogliono i quarzi della stessa loro marca, a parte qualche eccezione.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 23:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2006
Messaggi: 63
Question

HO CAMBIATO LE SPINETTE E IL GAS A SX (QUESTO E QUELLO CHE CREDO IO )DI UNA VECCHIA RADIO WALKERA COMPRATA CON IL 36 ADESSO CHIEDO( PRIMA DI SPENDERE PER NIENTE)POTREI ADOPERARLA CON I SUOI QUARZI MA CON UN ALTRA R X VISTO CHE LA SUA E 'ANDATA? VORREI ADOPERARLA COME MULETTO (SEMPRE SE NON HO FATTO DEI CASINI COME AL SOLITO E DOVESSE FUNZIONARE ) .

LA WALKERA E' A 40 ..SONO OBBLIGATO A COMRARE LA R X DELLA WALKERA,CHE NN MI SEMRA GRAN CHE????
nerolola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 00:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da nerolola

LA WALKERA E' A 40 ..SONO OBBLIGATO A COMRARE LA R X DELLA WALKERA,CHE NN MI SEMRA GRAN CHE????
Molte risposte alle domande le puoi trovare semplicemete usando la funzione cerca del forum. In più di 30.000 messaggi si è parlato quasi di tutto.
Per questa volta la ricerca te l'ho fatta io

Leggiti questi post LINK

Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perfex Kyosho o Futaba T2ER newmodelarmy Radiocomandi 0 17 luglio 07 21:53
Ingranaggi in metallo per trasm.rigida coda DF5 o ZOOM... mb339pan Elimodellismo Motore Elettrico 0 14 febbraio 07 19:12
ricerca caratteristiche regolatore perfex ka-5 kyosho gigi59 Motoscafi con Motore Elettrico 0 12 novembre 06 17:52
Radiocomando Perfex Inferno GT giulianoroma Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 06 luglio 06 17:22
servi perfex??? comet Aeromodellismo 0 07 giugno 06 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002