13 settembre 15, 13:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
| Servi montati con Squadretta non centrata
Ho preso un Aliante Easy Glider Pro in versione RR,con Elettronica montata direttamente dalla Multiplex e dopo alcuni controlli,ed anche un volo,mi sono accorto che i Servi delle Ali sono montati con Squadrette non sul Centro Servo. Tutti i valori di Escursione Alettoni sono regolari. Ho sempre montato Servi con Squadretta a Centro Servo ma qui non sarà possibile in quanto sono stati incollati a caldo e non c'è spazio per raggiungere la Vite della leva.... Lascio tutto così? Ho la TX Futaba T10CG ed ho provato a portare la leva al centro con i Sub Trim ma con il valore MAX consentito,+120,ci sono almeno 30gradi di differenza dal Centro Servo.... Cerco di allegare foto con posizione Servo ad Alettone piatto... Che fare?
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato |
13 settembre 15, 14:15 | #2 (permalink) Top |
User |
Differenziazione meccanica delle corse....
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
13 settembre 15, 16:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
| Eh...potrebbe essere chiaro per un esperto! Per me,ancora principiante solitario,non è chiaro.....
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato |
13 settembre 15, 16:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Il manuale indica corse di 6 giu' e 12 su, alettoni differenziali come su quasi tutti gli alianti. La squadretta e messa nella posizione ottimale per essere usata anche con radio non computerrizate. La posizione centrata e l' ottimale per le corse simmetriche.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
13 settembre 15, 21:20 | #7 (permalink) Top |
| Perfetto!!!! Ci avevo ragionato,ma non avevo raggiunto la sintesi del problema,si le Squadrette sono messe in identica posizione ,comunque io su Easy Star avevo montato gli Alettoni ed avevo messo le squadre centrali......mi sembrava strano che avessero fatto un errore di montaggio sull'EG. Grazie
Bookmarks |
| |