11 settembre 15, 12:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2014 Residenza: Modena
| AIUTO!! Turnigy tgy-i6 problema ricevente
Salve a tutti sto cercando di costruire un quadricottero e di recende ho ordinato da hobbyking il radiocomando della turnigy tgy-i6 oggi tutto gasato all'arrivo del corriere lo provo, premetto che mi mancano ancora scheda di volo ed esc... comunque metto le pile nel radiocomando e tutto ok, per provare la ricevente ho utilizzato l'elettronica del mio vecchio modellino a scoppio, collego la ricevente e faccio il binding e fin quì tutto ok la spia diventa fissa, il problema (forse) è che quando ho collegato il servo esso ha funzionato per 2 secondi poi più nulla, su qualsiasi canale non riesco a muovere nessun servo, se li collego a ricevente accessa si senti il rumorino di alimentazione dei servi ma non riesco a farli muovere... ora ditemi sono io che sbaglio qualcosa o ho un problema? AIUTATEMI perfavore... ps. il pacco batterie era fermo da e l'ho fatto caricare 10 minuti ma sulla radio mi dava la carica massima. Fatemi sapere sono in ansia. |
11 settembre 15, 12:29 | #2 (permalink) Top |
Moderatore |
forse stai collegando le spinette al contrario, prova a invertirle e vedi tanto il vcc è il pin centrale quindi danni non ne fai
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
11 settembre 15, 12:34 | #3 (permalink) Top |
|
ma la prima volta che ho collegato tutto il servo è andato per 2 secondi quindi deduco che il collegamento sia giusto... può essere il servo non compatibile o l'amperaggio della batteria basso? anche se per me è improbabile
|
11 settembre 15, 13:35 | #4 (permalink) Top |
Moderatore |
come alimenti la ricevente? se riesci fai delle foto di come effettui le prove e postale
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
11 settembre 15, 13:40 | #5 (permalink) Top |
|
é morta l'alimentavo con il pacco batteria, poi ora ho provato con l'alimentatore 5 volt specifico per riceventi, morale tutto come prima e proprio in questo momento ho ricollegato l'alimentazione e non si accende più. Sto richiedendo il rimborso a hobbyking probabilmente è difettata.
|
11 settembre 15, 13:42 | #6 (permalink) Top |
Moderatore |
si ma con quale pacco batteria? quella ricevente si può alimentare massimo fino a 6.5V oltre la bruci, e lo stesso discorso può valere per i servi a meno che non siano HV
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 11 settembre 15 alle ore 13:47 |
14 settembre 15, 16:23 | #8 (permalink) Top |
|
Aggiornamento: Mi è arrivato tutto e collegando la scheda di volo CC3D alla ricevente mi blocco alla parte dove devo settare il radiocomando o meglio ho provato a collegare la ricevente al cc3d e a collegare 2 servi da elicottero... alimento e i servi funzionano ma dopo pochi secondi è come se la ricevente togliesse l'alimentazione ai servi e non vanno più... non riesco a capire il motivo. se scollego tutto e ricollego non vanno ancora ma se rieffettuo il bind per magia ecco che tornano a funzionare per 4 secondi circa poi nulla. Aiutatemi ne sto uscendo pazzo |
Bookmarks |
| |