11 settembre 15, 17:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
Non l'ho mai fatto con il cavo DSC ma credo sia uguale. Se ricordo bene tutti i passaggi, è necessario anzitutto memorizzare nella tx il n. seriale della rx (quello che si trova sul retro dell'involucro), quindi scegliere il tipo di modulazione PCM G3 che si vuole utilizzare (non tutte le rx G3, 5014 e 5114, possono utilizzarle, in ogni caso esistono diversi tipi di modulazione PCM G3, a seconda della versione software istallata sulla tx), successivamente scegliere la frequenza di trasmissione nella tx. A questo punto si entra in una schermata (non ricordo come si chiama) in cui in sostanza mostra la tx che invia il segnale per il cambio frequenza alla rx. Appena si da l'invio, accendere la rx: si vedrà il led anteriore lampeggiare appena e il servo inserito nel ch 1 oscillare brevemente. La procedura è terminata! Non sempre però ciò riesce al primo tentativo, a volte è necessario ripetere, possibilmente estraendo tutta l'antenna tx (oltre ad allungare quella della ricevente) ed avvicinare di molto, quasi a contatto fra loro, le due antenne. |
12 settembre 15, 11:12 | #4 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Infatti nel mio precedente post avevo scritto: Citazione:
In altre parole, alcune modulazioni PCM G3 contenute negli ultimi aggiornamenti software (aggiornamenti esclusivamente della tx) non sono compatibili con la 5014 che è antecedente alla 5114. In ogni caso dai un'occhiata a questo PDF dove in prima pagina vedi tutti i modi del G3. Non sono molto addentro nello specifico, però a mio parere (e per semplicità) potresti impostare uno dei primi due elencati, a seconda della tua ricevente (5014 0 5114)...e se poi segui alla lettera quanto ho scritto nel post precedente, dovresti riuscire a cambiare la frequenza di trasmissione. | ||
13 settembre 15, 13:56 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: roma
|
Grazie!!!!! ecco allora il problema!!! io ho aggiornato la radio all'ultimo software per cambio mode in casa.... adesso mi leggo il manuale e spero di riuscire.. Grazie mille e se non ti disturbo ci sentiamo prossimamente....CIAO!!!!!!!!
|
Bookmarks |
| |